Salvatore Ferragamo 80′ anniversario

di La Redazione 0

Spread the love

Salvatore Ferragamo è il marchio che ha fatto la storia della moda con la sua creatività. La nota casa fiorentina ha scelto di festeggiare il suo ottantesimo anniversario di attività con un appuntamento eccezionale a Shangai, simbolo ora di un mercato in forte espansione e di stretto legame tra la tradizione italiana e le suggestioni orientali che hanno influenzato il lavoro di Salvatore Ferragamo. Un omaggio è stato fatto anche alla seta che nasce in oriente cosi come da sempre è presente a Firenze.
L’evento Ferragamo si svolgerà presso lo Shangai Port International Cruise Terminal, il nuovo terminal crociere del porto turistico sul fiume di Shangai, che sarà inaugurato ai primi di aprile.
La tenda rivestita di broccati, illuminerà l’ingresso che sembra un foulard rinascimentale, il tutto per ospitare la sfilata Ferragamo Uomo e Donna Autunno/Inverno 2008.

E’ stato anche ricreato un ambiente che ricorda molto Firenze e la sede storica della maison Tradizione e contemporaneità si mescolano perfettamente in qesto evento.
La mostra per l’ottantesimo anniversario di Ferragamo, presenta i prodotti che hanno fatto la storia come le calzature, le borse, i foulard, oltre alle forme dei piedi dei clienti piu famosi, importanti star del mondo dello spettacolo, grazie ai quali è diventato famoso, provenienti dall’archivio Salvatore collocato all’interno dello storico Palazzo Spini Feroni, sede della Ferragamo dal 1938. La mostra del Museo di Arte Contemporanea di Shangai è articola in 11 sezioni, che accompagneranno i visitatori a ripercorrere in un immaginario viaggio nel tempo ripercorrendo le fasi storiche dell’azienda attraverso i principi e i valori su cui si è basata l’identità del marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>