Pierre Mantoux e gli alunni della scuola Carlo Porta interpretano la collezione Primavera Estate 2010

di La Redazione 0

Spread the love

Hosiery Designer” in erba da Pierre Mantoux: gli alunni della scuola media Carlo Porta “interpretano” la collezione Primavera Estate 2010
La boutique Pierre Mantoux, aperta lo scorso settembre nel cuore di Milano, riconferma la sua vocazione di spazio d’incontro multifunzionale. Anche per i giovanissimi.
Gli alunni di tre classi di terza media della scuola Carlo http://www.mondomodablog.com/wp-admin/post-new.phpPorta di Milano “espongono” domani nello spazio di Via Solferino 12 le loro interpretazioni della collezione di calze per la Primavera Estate 2010 sotto forma di disegni, con risultati sorprendentemente fantasiosi, originali e convincenti.
Non solo: alcuni dei “bozzetti” hanno dato vita a modelli reali di calze, anch’essi esposti, che potranno poi essere realizzati in edizione limitata da Pierre Mantoux, azienda milanese leader di settore, che vanta oltre settanta anni di attività ed è affermata a livello internazionale per la qualità e l’esclusività della sua “hosiery couture”.

La singolare esposizione si conclude con la premiazione del miglior disegno per ciascuna classe.
“Mi hanno sorpreso, ovviamente in positivo,”, spiega Patrizia Giangrossi, titolare di Pierre Mantoux “la grande libertà e l’inventiva con cui i ragazzi hanno interpretato il tema della calza. I risultati sono divertenti, ma anche molto, molto creativi. Inoltre, credo questa esperienza abbia una valenza positiva nel creare un legame tra scuola e mondo della moda”

Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>