Yoox.com presenta “WWW for Italy” e inizia con gli abiti da sposa di “Un Matrimonio all’ Italiana”

di Blogger Commenta

Yoox.com presenta "WWW for Italy" e inizia con gli abiti da sposa di "Un Matrimonio allNella convinzione che Internet è una vera e propria vetrina per promuovere all’estero la qualità e la creatività italiana, yoox.com (la boutique virtuale di moda & design multimarca) sceglie questo autunno per presentare “WWW for Italy”, una rassegna di iniziative completamente dedicate alla promozione del Made in Italy nel mondo.

Il primo episodio vedrà come protagonista la Puglia attraverso il progetto “Un Matrimonio all’Italiana”, che a partire da metà settembre presenta una selezione di tre preziosi abiti da sposa realizzati a mano da tre piccole aziende artigianali pugliesi.

I capi in vendita su yoox.com sono stati selezionati tra i venti abiti da sposa che saranno presentati all’evento “Alba Mediterranea”, a cura di Giorgio Correggiari e in collaborazione con Vogue Sposa, che si terrà il 12 Settembre 2009, presso P.zza Castello a Conversano (BA) alle ore 21,30. Un’iniziativa creata per valorizzare il talento italiano e il grande patrimonio artigianale della regione Puglia.

Con questa iniziativa yoox.com va alla scoperta della tradizione artigianale e sartoriale che ha da sempre contraddistinto il Made in Italy grazie all’abilità creativa e manuale dei nostri mastri artigiani: le più antiche tecniche di lavorazione come pizzi all’uncinetto, macramè, ricami e decori applicati a abiti da sposa sartoriali, per un matrimonio tutto italiano.

WWW for Italy è un percorso che permette ancora una volta al Made in Italy di esplorare il canale Internet e in questa occasione lo fa celebrando il Sud Italia che, a differenza di quanto si pensi, risponde molto bene agli acquisti online. Infatti, la propensione agli acquisti e-commerce nel Sud del Bel Paese rilevata attraverso yoox.com, è molto elevata: segno che il web può dare nuove opportunità di crescita, superando difficoltà legate a volte a mancanza d’infrastrutture e di sostegno adeguati.

Fonte. Ufficio stampa Yoox.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>