MTV lancia la linea occhiali “Framed by MTV”

di La Redazione 0

Spread the love

MTV entra nel mondo degli accessori lanciando la linea di occhiali “Framed by MTV“, firmando un accordo di licenza per tre anni con Aureola Inspecs

MTV fa il suo ingresso nel mondo degli accessori con il lancio di una gamma di occhiali “MTV” e presenta “Roadies”, un reality show in onda sul canale MTV indiano. Per questa linea MTV ha firmato un contratto di licenza della durata di tre anni con Aureola Inspecs.

La linea, lanciata con il marchio “Framed by MTV”, proporrà un design e dei modelli non solo cool and chic, ma sarà caratterizzata da dettagli in stile tipicamente MTV.

Gli occhiali da sole Framed by MTV saranno disponibili a partire dalla prossima settimana, mentre la linea di occhiali da vista sarà lanciata nei primi tre mesi del 2010.

“Intendiamo essere presenti nei principali settori che attualmente rientrano nella domanda dei giovani”, afferma Sandeep Dahiya, vicepresidente della divisione Consumer Products & Communications di Viacom18. “Disegniamo i nostri occhiali superando la classica concezione di questo articolo, che definisce uno stile, un atteggiamento e un modo personale di vivere la moda. Grazie a questa collaborazione, lanceremo a breve degli eccezionali occhiali da sole MTV e Roadies e occhiali da vista.”
“Da un punto di vista demografico, il nostro target per la vendita degli occhiali sarà costituito dalle prime 50 città indiane. Sicuramente grazie all’estensione commerciale del nostro partner Aureole, non incontreremo nessun ostacolo.”

L’obiettivo principale è l’espansione del mercato che attualmente è dominato dal settore organizzato. Secondo Dahiya, “Esistono molti marchi di occhiali da sole, ma non da vista. Poiché si tratta di un bene necessario, il fatturato prodotto si aggira sui 20 miliardi di rupie. Tuttavia, solo il 10-15% rientra nel settore organizzato a dimostrazione dell’esistenza di grandi potenzialità da sfruttare. Inoltre, i clienti si stanno orientando verso un numero maggiore di occhiali da vista dal design ricercato, favorendo l’apertura del mercato.”

Aureole Inspecs India è una joint venture responsabile delle attività commerciali di Inspecs nel subcontinente indiano. La società è specializzata nel settore diversificato dell’occhialeria con diversi marchi quali FCUK, CAT, Speedo, Austin Reed, Mayhem e Manish Arora.

Fonte: www.indiantelevision.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>