Ludicious, il nuovo brand di Gaia Trussardi

di La Redazione 0

Spread the love

Gaia Trussardi ha pensato al concetto di spassoso/divertente, ludicrous in inglese, e di delizioso, delicious, ed ha creato Ludicious; si tratta di  una linea che comprende una sessantina di capi di ready-to-wear, per donne che dovrebbero avere lo stesso spirito del brand e che troveranno i capi giusti per il loro mood nella nuova boutique monomarca in via Sant’Andrea di Milano.

D’altra parte, è lo stesso negozio, dall’aspetto di un bon bon, a risultare irrestibile e ad introdurre in un’atmosfera da fiaba:  fiabesco è, infatti, anche il tema della collezione.

Tutti i capi della collezione invernale, solo ed esclusivamente made in Italy,  sono tutti all’insegna della vivacità: top, mini-abiti ed accessori adatti per il giorno e per la sera. I colori sono i classici, nero, grigio, bianco e blu cui, però, si aggiungono gli accesi e caldi colori dell’autunno come il verde pavone ed il marrone bruciato.

Interessante è poi l’interpretazione delle tramature dei tessuti come harring bone, pied de poule e check che vengono usati a macro e micro moduli e mixati e sovrapposti tra loro.

Lo stesso tocco giocoso si ritrova, poi, nelle borse con maxifiocco e  nelle décolletée coordinate.

Il dettaglio più delizioso è comunque, indubbiamente, costituito dai prezzi: questi sono di certo  più abbordabili rispetto a quelli delle vicine boutique. E’ possibile, infatti, mettere nella propria shopping bag abiti che partono dai 200 euro e non superano mai  i 450 euro e borse  a 300.

Il nuovo marchio che, come ha precisato Gaia Trussardi, non è semplicemente un brand extension o una nuova linea di Trussardi, promette bene e la stilista si pone alti obiettivi. La stessa ha, infatti, dichiarato:

“Contiamo di arrivare a break even già dopo il primo anno di attività, e lo dico sulla base dei risultati conseguiti finora. Il progetto è cresciuto in corso d’opera: inizialmente pensavamo di realizzare solo abiti, ma le nostre clienti – per lo più italiane, cinesi e russe – ci hanno chiesto anche altri prodotti e noi le stiamo accontentando”.

Fonti: elle.it; Vogue.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>