Ultimi aggiornamenti sulla vicenda Marc Jacobs e Dior

di La Redazione 1

Spread the love

La ricerca del successore di John Galliano alla guida creativa della maison Dior si sta dipingendo di giallo, con continue indiscrezioni, conferme e smentite, affermazioni poi ritrattate. E’ ormai da marzo che la casa di moda francese è senza un direttore creativo e, viste le delusioni suscitate alla fashion week parigina con la presentazione della collezione primavera/estate 2012, sembra ormai urgente e inevitabile la scelta di qualcuno che prenda le redini in mano e riporti la maison al suo antico splendore.

Subito dopo la dipartita dell’ex enfant prodige Galliano, indiscrezioni dagli addetti ai lavori a Parigi hanno lasciato trapelare nomi interessati in lizza per la successione, da Riccarso Tisci (già direttore creativo di Givenchy che, in caso, sarebbe stato sostituito da Haider Hackerman), ad Alber Elbaz, direttore creativo di Lanvin, Stefano Pilati di Yves Saint-Laurent, Jason Wu e Marc Jacobs, direttore creativo del suo marchio e di Louis Vuitton, la maggior parte dei quali avevavo rispedito al mittente la promettente offerta.

Fra i nomi papabili (quasi certi) è rimasto Marc jacobs, protagonista con la maison di una querelle interminabile iniziata a metà estate. Nessun dettaglio è trapelato fino alla metà di agosto quando, fonti vicine alla casa di moda, hanno paralto di Marc Jacobs come del probabile sostituto di Galliano, mentre il posto lasciato libero da Vuitton sarebbe stato occupato da Phoebe Philo che, in ogni caso, avrebbe continuato la sua collaborazione con Céline.

Marc Jacobs ha sempre affermato di non sapere ancora cosa fare, ma la collezione primavera/estate 2012 presentat alla settimana della moda parigina per Louis Vuitton era molto eloquente. In ogni caso, la presidente e amministratrice delegata del gruppo Dior Sidney Toledano, lo scorso mese ha affermato di essere in attesa di notizie riguardo il prossimo designer di Dior, ma solo un giorno dopo queste parole, le trattative tra la casa di moda e il principale candidato per il posto, Marc Jacobs, si erano arrestate.

In ogni caso, come riporta WWD: “Le trattative con Marc Jacobs per il posto di direttore creativo di Dior stanno procedendo” hanno affermato alcune fonti questa settimana “è chiaro che Pheobe Philo rimane la miglior candidata per sostituire Jacobs da Louis Vuitton se lo stilista americano dovesse chiudere il contratto con Dior”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>