H&M si ispira al cinema per una collezione dark

di La Redazione 0

Spread the love

In occasione del remake del film tratto da una delle trilogie più vendute di sempre, Millennium di Stieg Larsson, H&M pensa a una collezione di ispirazione dark ideata e creata sul personaggio dell’antieroina, protagonista dei tre romanzi dello scrittore svedese (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta) Lisbeth Salander. Il thriller svedese torna quindi sul grande schermo per la regia di David Fincher ed H&M gli dedica una capsule collection tutta speciale in arrivo alla fine di novembre.

Direttamente dalla mente creativa della costumista Trish Summerville, che ha curato anche i costumi del film in uscita a Natale, ecco che l’immaginario fashion di un’ipotetica Lisbeth Salander prende vita in un look metropolitano e dark. Giubbetti da motociclista aderenti e pantaloni in pelle, cappotti di lana che fasciano il corpo, cardigan dai drappeggi ornamentali, felpe con cappuccio dalle misure overzise, jeans strappati e minigonne che scoprono gambe androgine, il tutto nei toni del nero, grigio antracite, bianco e rosso che rendono omaggio a un personaggio grintoso, metropolitano e, perché no, anche un po’ cattivo. Mentre, per quanto riguarda le calzature, ci sono stivaletti, sneakers alte, zeppe e anfibi dall’aria logora.

“Il look di Lisbeth Salander è assolutamente autentico e vissuto, composto da capi che la hacker indossa da anni, come ad esempio i giubbotti che la proteggono dal mondo come una corazza. Volevo che la collezione esprimesse con un tocco fashion l’essenza e la forza del personaggio di Lisbeth Salander, e il risultato mi piace! Spero che le donne trovino dei capi da amare e da abbinare a pezzi già presenti nel loro guardaroba, creando così un loro stile personale” ha dichiarato Trish Summerville.

E come la collezione di H&M dobbiamo aspettarci lo stesso mood anche per i costumi del film che vestiranno una Lisbeth Salander che finalmente prende vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>