Bellezza a tutti i costi, una moda da non seguire?

di La Redazione 0

Spread the love

Preferite le labbra stile canotto della Nina Moric o quelle tipo gommone della Parietti? Beh si, in effetti non c’è molta differenza, a volte i chirurghi estetici sembrano operare le loro pazienti più con gli stampini che con il bisturi. Le donne della televisione a un certo punto, quando le visite dal chirurgo diventano troppo frequenti, iniziano a essere molto simili tra loro che a volte risulta difficile quasi distinguerle. Ognuno ha il suo trucco, la sua pozione magica, il suo cosmetico miracoloso, il suo chirurgo di fiducia.

Non sono contro l’intervento del chirurgo plastico, a meno che la chirurgia non venga usata in modo improprio. Se ne avrò bisogno un giorno, può darsi che mi sottoporrò a qualche intervento, ma solo per “aiutini”, niente cose grosse.

A parlare é Anna Valle, ma non é certo la prima a dire queste frasi e solo qualche anno dopo andare ogni settimana a farselo qualche “ritocchino“, chissà se l’ex miss Italia avrà mai bisogno di un aiutino, come lo definisce lei: al momento pare che l’attrice si mantenga in forma solamente con una dieta equilibrata e tanto sport. La chirurgia estetica sta prendendo sempre più piede, e concedersi qualche ritocchino dettato da necessità estetiche e non legate alla salute è diventato quasi un’abitudine.

Non ho paura di invecchiare – ha detto la sua Scarlett Johansson -: per il momento lo considero un processo naturale. A parte questo non so, non credo che mi verrà mai voglia di farmi ’stirare’, però non giudico e non discrimino chi lo fa. Non ci trovo niente di male. La considero una scelta personale. Francamente non capisco perché i media siano così ossessionati dai ritocchi. Se una persona ha un bell’aspetto, io non le vado a chiedere perché. A chi importa che cosa ti sei fatto?

Purtroppo però bisogna ammettere che molto spesso si inizia proprio così: un ritocchino, poi un altro aiutino, poi un ritocchino, poi ancora un altro aiutino e poi si finisce proprio come Alba Parietti e Nina Moric.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>