Tom Ford e la collaborazione con H&M

di La Redazione 0

Spread the love

Il marchio leader dell’abbigliamento low cost H&M ha trovato la chiave del successo. Non contento di essere un punto di riferimento nel panorama mondiale per quanto riguarda il concetto di moda accessibile e democratica, riuscendo a proporre delle collezioni sempre al passo con gli ultimi trend, il colosso svedese sta puntando sempre di più sulla differenziazione del brand per emergere e farsi notare tra i tanti nomi che propongono sul mercato moda a prezzi contenuti.

Ne sono un esempio le sempre più numerose e frequenti collaborazioni con nomi prestigiosi del panorama mondiale che adattano il loro stile e il loro far moda a collezioni create appositamente per H&M, che vengono vendute a prezzi leggermente rialzati rispetto a quelli del marchio ma che rappresentano comunque una sfida nei confronti del fashion system e ai suoi prezzi molto spesso esorbitanti.

Risale solamente a settimana scorsa l’arrivo nelle vetrine della capsule collection di Versace for H&M, e conseguenti scene di panico e file infinite fuori dai negozi per riuscire ad accaparrarsi anche solo un bottone della collezione realizzata da Donatella Versace, che già si fanno insistenti le voci di una possibile futura collaborazione dell’instancabile brand. Si perché, se Donatella è solo l’ultima in ordine di tempo con cui H&M ha collaborato, prima di lei si sono susseguiti volti importanti di creativi e designers, solo per citarne qualcuno vi bastino Karl Lagerfele e Stella McCartney.

Il designer che il web dà come sicuro prossimo collaboratore di H&M è uno dei creativi che più hanno influenzato, e influenzano, il mondo della moda, ma non solo. Tom Ford è un affermato stilista di successo diventato famoso grazie al ruolo che ha avuto nel rilancio della maison Gucci, ma i suoi interessi sono molteplici, come per esempio il cinema.

Insomma, non resta che aspettare eventuali conferme o smentite da parte del brand, di sicuro una collaborazione con Tom Ford scatenerebbe il finimondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>