Gli iconici foulard Hermès in vendita su Yoox

di La Redazione 0

Spread the love

Il carré di Hermès è certamente uno di quegli accessori passati alla storia come sinonimo di classe ed eleganza, un po’ come la Kelly, la borsa di Hermès resa celebre da Grace Kelly e a cui è stata poi dedicata, o il classico tubino nero, un capo che, dall’uscita nei cinema del film Colazione da Tiffany, è rimasto un’ intramontabile presenza nel guardaroba di tutte noi.

E così com’è storico il foulard, storiche sono anche le informazioni riguardanti le sue caratteristiche: 1937 è l’anno in cui venne messo in commercio; 90 cm la misura del lato; 4 km la lunghezza del filo utilizzato per realizzare ciascun pezzo; 10 le fantasie ideate ogni anno e almeno 15 le varianti di colore per ciascuna fantasia; 1000 circa le varietà di stampe realizzate fino ad ora; 36 i modi in cui un foulard Hermès può essere usato. Forte di questa sua ambivalenza, del fatto cioè di avere un fascino rétro portato alla ribalta da chi quel foulard lo indossava annodato stretto sotto il mento abbinato ad occhialoni neri, ma essere allo stesso tempo appunto senza tempo, il carré Hermès è destinato a resistere alle mode passeggere e ai cambi di stagione.

Proprio per celebrare la sua lunga tradizione Yoox, uno degli store online più famosi e frequentati, ha deciso di mettere in vendita una selezione speciale di foulard Hermès in occasione dell’iniziativa Yooxmas, il Natale firmato Yoox. Collezionisti e amanti del lusso stiano pronti e attenti perché si tratta di un’occasione per tutti gli intenditori: sul portale verrano infatti messi in vendita pezzi vintage, a partire dagli anni Cinquanta fino ad oggi.

Pezzi dalle fantasie eleganti e dai colori vivaci, regali perfetti per impreziosire il Natale, porteranno un tocco di raffinatezza chic a qualsiasi outfit: Mosaique au 24, Brides du Gala, Les Folies du Ciel, Sangles, Carosses d’Or, questi solo alcuni dei modelli disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>