Black and gold and red per le feste

di La Redazione 0

Spread the love

Torniamo ogni anno ad interrogarci sul look da adottare in occasione dei party pre- natalizi e dei maggiori eventi delle feste: la vigilia ed il giorno di Natale e la notte di S. Silvestro.  La risposta è quella di continuare, comunque, a puntare sul calore del rosso, il rigore e l’eleganza del nero e la luce dell’oro.

Partiamo allora dal primo: se scegliete il rosso che sia una scelta  decisa. Questo significa che potete osare con il total red, per il dress, le calze e le scarpe; non tentate, quindi di spezzarlo, ad ogni cost, ad esempio, con il nero. E, per le scarpe, avete l’imbarazzo della scelta: dalle incantevoli  décolletées in vernice con tacco vertiginoso e plateau di Jimmy Choo, a quelle di Ballin con lo stiletto tempestato di pietre.

Virano, invece, verso l’arancio, le décolletées in vernice di Ernesto Esposito e sono più abbordabili le pumps in suède rossa di Bata, le  zeppe scamosciate di Aldo, per le quali si torna, però, al bicolore rosso e nero, fino alle décolletées con plateau e cinturino alla caviglia di Fornarina.

L’oro può, invece, accompagnarsi al nero ed  iluminarlo, soprattutto per borse, scarpe ed  accessori: è meravigliosa la pochette a conchiglia di Lanvin in nappa con metalizzata, così come la Minaudière “serpenti” con motivi di smalto e oro di Bulgari e e le scarpe-scultura in pelle e suède di  Aperlai ed i sandali in pelle laminati di  Nicole Brundage.

A completare il look potreste andare sugli orecchini in metallo e resina, Asos o sul genere del collier in ottone e resina di Vionnet.

Infine via libera all’oro anche per il make up: oro e tanto per gli occhi, abbinato a trucco per le labbra effetto nude e, ancora ora per le unghie, nella nuance Gold nugget n. 708 di Christian Dior.

Fonti: cosmopolitan.it; marieclaire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>