leonardo.it

WP Lavori in Corso: nuovi retail nel 2012

 
Benedetta
14 gennaio 2012
0 commenti

WP Lavori in Corso festeggerà il suo 30° compleanno, con grandi progetti retail. Grazie al suo fatturato in crescita del 19% nel 2011, attestato a 120 milioni di euro, WP ha deciso che nel corso dell’anno porterà il numero dei suoi store dagli 11 ai 16, passare da 16 a 20 shop in shop Woolrich e da 3 a 6 punti vendita Penn Rich.

Il primo monomarca sarà quello di Londra, dove Woolrich ha una location di 100 metri quadri nella zona tra Piccadilly Circus e Regent Street e sarà il primo store realizzato con il nuovo concept del marchio, ispirato alle origini e ripreso nei futuri opening e nei restyling dei negozi esistenti, da Forte dei Marmi e Cortina.

Grazie alla fortuna apertura avuta a Stoccolma nel 2011, Woolrich aprirà un altro store in Svezia, a Goteborg, per poi volare verso la Corea, dove inaugurerà a fine primavera una boutique a Seul. Cristina Calori, titolare di WP Lavori in Corso in una intervista a FashionMag ha detto:

Per quanto riguarda Woolrich, oltre ad aprirci alla Corea, dove avremo un distributore, rafforzeremo i mercati del Nord Europa e della Russia, dove abbiamo a tal proposito da poco inserito un Area Manager. All’estero, dove abbiamo registrato una crescita di oltre il 50% nel 2011, abbiamo soprattutto in vista progetti legati a Woolrich, sebbene prevediamo aperture di shop in shop anche con B. D. Baggies, partendo da Torino e dalla Germania. Un dato significativo è che in Italia, mercato ormai consolidato per noi, nel 2011 WP abbia comunque messo a segno una crescita del +13%.

Il management sulle tante novità ha voluto mantenere il riserbo, sopratutto sull’arrivo di un nuovo marchio all’interno del gruppo di WP.
Il nuovo marchio verrà presentato a giugno, in occasione del party per il trentesimo compleanno dell’azienda, ma sarà disponibile sul mercato dalla Primavera/Estate 2013.

Fonte | FashionMag

Categorie: News
Tags: retail,  Woolrich,  WP Lavori in Corso, 
Trova il tuo Mutuo!
Il miglior prestito!
Assicurazioni Auto e Moto!
Articoli Correlati
Stefanel: 50 nuovi punti vendita in Cina e Taiwan

Stefanel: 50 nuovi punti vendita in Cina e Taiwan

News per quanto riguarda il gruppo italiano della Stefanel che ha firmato un accordo di cinque anni con la società cinese Carnival International per la distribuzione del marchio in Cina [...]

W.P. Lavori in Corso, sviluppo retail

W.P. Lavori in Corso, sviluppo retail

W.P. Lavori in Corso, continua la strategia di sviluppo retail con l’apertura di tre nuovi punti vendita WP STORE. Dopo l’apertura nel mese di settembre, a Verona, Padova e Pescara, [...]

H&M e Desiguel hanno scelto Milano per i nuovi store

H&M e Desiguel hanno scelto Milano per i nuovi store

Oggi voglio parlarvi di store che apriranno o hanno aperto ultimamentein Italia, più esattamente nella capitale della moda, Milano. I due Brand di cui vi voglio parlare sono H&M e [...]

Silvian Heach Kids: aperti nuovi store

Silvian Heach Kids: aperti nuovi store

Silvian Heach Kids: una realtà costantemente… in progress Non dà segni di rallentamento il ritmo di crescita né il livello di gradimento di cui gode Silvian Heach Kids, la linea [...]

10 Corso Como & Liberty of London in collaborazione per una capsule collection

10 Corso Como & Liberty of London in collaborazione per una capsule collection

10 Corso Como & Liberty of London: una nuova stampa floreale. 10 Corso Como in collaborazione con l’iconico store londinese Liberty of Londonha creato una capsule collection in edizione limitata [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento