WP Lavori in Corso: nuovi retail nel 2012

di La Redazione 0

Spread the love

WP Lavori in Corso festeggerà il suo 30° compleanno, con grandi progetti retail. Grazie al suo fatturato in crescita del 19% nel 2011, attestato a 120 milioni di euro, WP ha deciso che nel corso dell’anno porterà il numero dei suoi store dagli 11 ai 16, passare da 16 a 20 shop in shop Woolrich e da 3 a 6 punti vendita Penn Rich.

Il primo monomarca sarà quello di Londra, dove Woolrich ha una location di 100 metri quadri nella zona tra Piccadilly Circus e Regent Street e sarà il primo store realizzato con il nuovo concept del marchio, ispirato alle origini e ripreso nei futuri opening e nei restyling dei negozi esistenti, da Forte dei Marmi e Cortina.

Grazie alla fortuna apertura avuta a Stoccolma nel 2011, Woolrich aprirà un altro store in Svezia, a Goteborg, per poi volare verso la Corea, dove inaugurerà a fine primavera una boutique a Seul. Cristina Calori, titolare di WP Lavori in Corso in una intervista a FashionMag ha detto:

Per quanto riguarda Woolrich, oltre ad aprirci alla Corea, dove avremo un distributore, rafforzeremo i mercati del Nord Europa e della Russia, dove abbiamo a tal proposito da poco inserito un Area Manager. All’estero, dove abbiamo registrato una crescita di oltre il 50% nel 2011, abbiamo soprattutto in vista progetti legati a Woolrich, sebbene prevediamo aperture di shop in shop anche con B. D. Baggies, partendo da Torino e dalla Germania. Un dato significativo è che in Italia, mercato ormai consolidato per noi, nel 2011 WP abbia comunque messo a segno una crescita del +13%.

Il management sulle tante novità ha voluto mantenere il riserbo, sopratutto sull’arrivo di un nuovo marchio all’interno del gruppo di WP.
Il nuovo marchio verrà presentato a giugno, in occasione del party per il trentesimo compleanno dell’azienda, ma sarà disponibile sul mercato dalla Primavera/Estate 2013.

Fonte | FashionMag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>