Smalti nelle nuances di Primavera

di La Redazione 0

Spread the love

Ti ritrovi a sorridere comunque guardando fuori dalla finestra. La smetti di cercare conforto nella solita tazza di tè molto zuccherato e ti metti a lavorare mettendo da parte i pensieri e le domande di troppo. Magari hai passato un inverno scaldato dalle luci del Natale e dai tuoi morbidi maglioncini tricot, che è stato raffreddato, sul finire, dall’ondata di gelo siberiana e da quella che senti ogni volta che un qualche rapporto speciale sembra cambiare.

Ma arriva la Primavera e ti viene voglia di fare tutte le cose elencate alle prime righe, ti viene il coraggio di rischiare comunque vada e di scegliere una tonalità di smalto per unghie che sia in tono con le giornate. E, almeno sullo smalto, possiamo venirvi in aiuto presentandovi alcune delle nuances del momento. Tanto  per cominciare c’è la linea “Harmonie du Printemps”, ovvero  Armonia di Primavera di Chanel con tre tonalità dedicate ai dolcissimi mesi di Aprile, Maggio e Giugno, con i loro frutti e fiori sospesi tra Primavera ed Estate.

April n.539 è uno smalto color ciliegia intenso tendente al bordeaux, May n.535 è un rosa bonbon. E poi c’è il meraviglioso ed originale June n. 539: si tratta di  un arancio/pesca cremoso che, inutile dirlo, è anche incredibilmente trendy.

C’è poi la linea Garden Party di Dior con smalti che profumano di giardino e, più precisamente, di roseto. I colori sono due: tenui femminili e pastello. Il primo si chiama Forget Me Not ed è un lavanda con sottotoni di grigio; c’è poi Waterlily: un verde chiaro iridescente.

E se la Primavera non fosse abbastanza e sentiste già il bisogno del calore dell’Estate c’è la linea Capri di Collistar nei colori Lattementa, Vinaccia Lacca, Edera e Papaya.

Ora, non si può mentire: all’arrivo del profumo della Primavera, ci si ostina a desiderare che qualcuno, magari, venga a prenderti a sorpresa e ti porti a fare una passeggiata al mare… In alternativa avremo sempre la soddisfazione di svitare il tappo del nostro smalto preferito e passarcelo sulle unghie, ascoltando musica di altri tempi e di approfittare del coraggio che ci infonde la Primavera.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>