MYKITA: collezione occhiali primavera estate 2012 omaggio alla forma rotonda

di La Redazione 0

Spread the love

Ad ispirare la nuova collezione di MYKITA è stato l’architetto svizzero Le Corbusier e la sua passione per gli occhiali neri, spessi e tondi.

Alexandre Herchcovitch ha realizzato per il brand due nuovi occhiali da sole per la stagione Primavera / Estate 2012 che sono un omaggio alla forma rotonda.

I modelli REGINA e GOLDA, sono una reinterpretazione del classico stile anni ’30 e alla ricerca di una nuova gamma di colori.

MYKITA & Herchcovitch. Alexandre Herchcovitch parlando della collezione ha dichiarato:

Amo lavorare con colori che non ho mai usato prima. Questa stagione è fortemente influenzata da stoffe vintage stile anni ’50 e ’60, i cui colori intensi sono sbiaditi nel corso dei decenni.

Le tonalità pastello sono state decisive nella scelta dei colori per i nuovi modelli e sono l’elemento principale della collezione Primavera / Estate 2012.

Sarà poi l’unione di occhiali e vestiti a completare perfettamente il look.

La forma degli occhiali, frutto della collaborazione di MYKITA con Alexandre Herchcovitch, si basa sugli occhiali preferiti da Le Corbusier … l’occhiale tondo, spesso e nero

Il modello REGINA, con le lenti rotonde ed un bordo esterno estremamente spesso, ha l’occhiale ultrasottile in leggerissimo acciaio inox , minimalista ed essenziale nella sua struttura. Forma, funzione e colore si sposano armoniosamente.

GOLDA è la seconda rivisitazione del modello storico, sembra essere stata tagliata con una forbice, manca una parte del bordo inferiore della Montatura e risulta ancora più sottile e filigranata del modello REGINA.

ARITANA ed ANAI, nati durante l’ultima collaborazione con lo stilista, vengono riproposti per la prossima stagione nelle nuove tonalità pastello.

I colori per la Primavera / Estate 2012 sono Vanilla, Rose, Stone e Black.

Il colore della montatura è abbinato a quello delle lenti: Vanilla con il marrone, Rose con il rosato, Stone con il grigio e Black con lenti nere.

I nostri occhi sono fatti per vedere le forme nella luce. Le forme primarie sono le forme belle perché si leggono chiaramente.

Fonte: Le Corbusier: Vers une architecture, Paris 1923

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>