Andy Warhol by Pepe Jeans: primavera estate 2012

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans sarà per la prossima primavera estate 2012 ispirata alle origini della “Factory” e agli anni d’oro. Ad ispirare la collezione è stata la New York degli entusiasmanti anni Settanta, perfetta per una ragazza cool, eclettica, moderna e amante dell’arte, con quell’immancabile tocco di underground.

Anche per il guardaroba maschile le ispirazioni provengono dagli anni ’70 e dal gruppo che insieme a Warhol dominava la scena newyorkese: da Mick Jagger a Lou reed, con il loro stile che si rispecchia nei blazer coloratissimi e nelle giacche in pelle da rockstar.

Non mancano le felpe e tshirt dai tagli morbidi e rilassati, ed è qui che trovano spazio delle stampe iconiche di Warhol: Marlon Brando, Campbell Soup e gli autoritratti dello stesso Andy Warhol.

Le silhouette sono lunghe con gonne a trapezio, shorts alti in vita, maxi abiti e tute, tutte stampate con i lavori dell’artista, inoltre gli abiti hanno sempre presente come elemento essenziale e caratteristico del brand.

Ritornano nella collezione i lavori iconici dell’artista, come le Campbell’s Tomato Soup, Marilyn,i Fiori, i Dollari, le Pistole, i Teschi o le Scarpe, già diventati elementi imprescindibili delle collezioni e richiestissimi dalla “Warhol girl”.

Le grafiche si basano su diversi lavori della produzione dell’artista, come ad esempio nel caso dei fotografi i cui ritratti di Nico o Edie vediamo stampati sulle tshirts.

I colori pieni delle stampe originali hanno toni più sofisticati dai blu ai viola, al rosso pop, fino al bianco e nero ottico.

La collezione è completata da una vasta gamma di accessori sui quali dominano le immagini utilizzate sui capi, come su grandi borse in canvas oppure sulle più piccole pochette per la sera, su cinture, foulard e persino sui bracciali.

Ogni modello della collezione si presenta così come un capo esclusivo, quasi un pezzo unico dell’opera di Warhol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>