Occhiali da sole MYKITA & Kostas Murkudis Primavera Estate 2012

di Benedetta Commenta

Siamo oramai arrivati alla stagione primaverile da qualche tempo (anche se il sole sta cercando di metterci alla prova), ecco quindi che molto brand cominciano a presentare le loro collezioni come esperimenti, primo tra tutti con materiali, colori, tecnologie laser e nuove tecnologie di stampa è la collezione P/E 2012 di Kostas Murkudis in collaborazione con MYKITA.

La collezione della stagione primavera estate 2012 è ispirato dal contrasto tra il naturale e l’artificiale, e per la sua realizzazione hanno utilizzato dei tessuti che trovano normalmente applicazione nell’abbigliamento per lo sport e per il nuoto.

Grazie all’utilizzo del laser il materiale è stato decorato con effetti moiré, inoltre le strutture geometriche sovrapposte sono state d’ ispirazione per il design di due modelli creati insieme, ELEKTRA e PHINEAS.

Gli occhiali sono stati coperti, da una struttura reticolare incisa nelle montature di acciaio inossidabile e grazie a questa texture, il metallo leggero ottiene una profondità ulteriormente rafforzata dall’applicazione su tutta la superficie; le lenti a goccia sono tenute dalla montatura superiore che va a formare direttamente le aste, mentre nella parte inferiore sono contornate solo da un sottilissimo filo metallico.

Il mare, la salsedine, il sole e vento ed i colori acquosi e sbiaditi fanno parte della collezione di Kostas Murkudis e si ritrovano
anche nelle tonalità dei modelli. Fin dall’inizio lo stilista ha pensato di non usare colori forti e decisi e ciò si rispecchia anche nella scelta delle lenti leggermente colorate che svelano gli occhi di chi indossa l’occhiale.

Gli occhiali ELEKTRA e PHINEAS sono disponibili nelle combinazioni cromatiche Gold Tile/ Light-Brown, Pearl Tile/Light-Blue e Charcoal Tile/Dark-Blue e sono in vendita a partire dal febbraio 2012 nei MYKITA Shop di tutto il mondo, in grandi magazzini selezionati (MYKITA Shop-in-Shop nel negozio di Andreas Murkudis a Berlino) e negozi di ottica selezionati.

E’ tempo di occhiali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>