Intercos cede i brand Madina al Gruppo Percassi

di La Redazione 0

Spread the love

Intercos cede i brand Madina al Gruppo Percassi che controlla la catena Kiko Make Up. Oltre ai marchi “Madina”, “Madina Revolution” e “Madina C”, il Gruppo Percassi rileva anche i 20 punti vendita italiani ed esteri. Intercos S.p.A., leader mondiale nella creazione, sviluppo e produzione di prodotti di make up colorato partner dei principali gruppi cosmetici internazionali, ha siglato un accordo con il Gruppo Percassi, presente nel settore cosmetico con Kiko, per la cessione dei marchi “Madina”, “Madina Revolution” e “Madina C” e i 20 punti vendita italiani ed esteri, sia di proprietà che in franchising.

I punti vendita Madina coprono l’Europa, ma anche il Giappone, il Messico, il Qatar, Israele, Arabia Saudita e Iran.

Madina ha fatto dei propri negozi, luoghi di ‘self beauty’ dove la bellezza è protagonista e dove, la cliente può trovare sia la linea Madina Milano, il make up intelligente perché abbina i più svariati prodotti e colori a prezzi accessibili, che la linea Revolution con prodotti innovativi inediti.

Madina completa la sua offerta con gli accessori per il trucco e le linee di trattamento. In linea con il proprio modello di business, che prevede la realizzazione di prodotti cosmetici come rossetti, ombretti, mascara, fondotinta e ciprie per i principali operatori internazionali, Intercos ha deciso di cedere l’attività creata 17 anni fa a titolo di sperimentazione, una volta trovato l’acquirente giusto per l’operazione.

Intercos, con 3 stabilimenti in Italia e 8 all’estero opera in tutta la catena del valore della produzione di cosmetici e si distingue per una capacità di innovazione unica: 460 persone – il 15% circa dei 3.183 dipendenti del Gruppo sono, dedicati all’attività di Innovazione nei centri di ricerca presenti in Italia, negli Stati Uniti e in Cina.

Dario Ferrari, Presidente di Intercos, ha dichiarato:

Sono lieto che Madina sia passato ad un gruppo solido come il Gruppo Percassi che ha saputo creare la catena Kiko. Torneremo così ad essere totalmente produttori, abbandonando quello che era nato come esperimento e testing per i nostri prodotti sempre all’avanguardia.

Massimo Dell’Acqua, Direttore Generale del Gruppo Percassi, ha aggiunto:

Siamo molto soddisfatti di quest’acquisizione che conferma l’attività di consolidamento nel settore della cosmetica che il Gruppo Percassi sta perseguendo con successo anche al di fuori dei confini nazionali e di cui Kiko è stato il primo passo. Puntiamo a replicare quella formula di mercato vincente, basata sull’offerta di un’ampia gamma di prodotti con un rapporto qualità-prezzo altamente competitivo, cogliendo in modo tempestivo i trend emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>