Christopher Kane nuovo stilista per Balenciaga?

di La Redazione 0

Spread the love

Dopo la notizia dell’abbandono improvviso di Nicholas Guesquiére di Balenciaga, si rincorrono già i rumors sulla rete su chi sarà il successore dello stilista che ha collezionato anni di successi come direttore creativo della Maison francese. Il possibile candidato sarebbe Christopher Kane, giovane stilista scozzese, che ha fondato e lanciato il brand che porta il suo nome nel 2006.

Uno stile singolare quello di Christopher Kane, che ha sempre attirato l’attenzione con le sue creazioni forti, come le t-shirt con i gorilla, avvistate addosso a molte celebrità, o la serie con stampa fotografica che raffigurava il fungo dell’esplosione della bomba atomica.

Prendere il comando di Balenciaga è una responsabilità incredibile, soprattutto se a lasciare è uno stilista che ha collezionato un successo dietro l’altro, stagione dopo stagione, con collezioni innovative e pezzi che rimarranno nella storia della moda. Ancora non si conoscono le motivazioni del perchè Nicholas Guesquiére lascerà Balenciaga il prossimo 30 Novembre.

Secondo quanto ha dichiarato Karl Lagerfeld a Reuters, lo stilista avrebbe in programma di lanciare una sua linea, mentre Carine Roitfeld sarebbe convinta che Guesquiére avesse bisogno di una pausa a causa delle forti pressioni cui era sottoposto. Ma Christopher Kane non è il solo candidato a succedere Guesquiére, ma spuntano i nomi di Olivier Theyskens, Pedro Lourenco, Mary Katrantzou, la coppia Lazaro Hernandez/Jack McCollough e Natacha Ramsay, braccio destro dello stilista per anni.

 

Via | Telegraph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>