New York fashion week 2013-14, abiti come foglie d’autunno

di La Redazione 0

Spread the love

Una palette di colori intensa, piena del calore delle nuance d’autunno, quella che ha caratterizzato la passerella autunno inverno 2013-14 di Zac Posen. Il giallo zafferano, l’arancio, il marrone bruciato, tutte le gradazioni che assumono le foglie prima di cadere. Ricami preziosi si posano su abitini sotto il ginocchio portati con calze coprenti tono su tono. Giacche, top e dettagli di abiti costruiti come fossero origami.

Il cavallo di battaglia di Zac Posen è la gran sera e anche questa volta in passerella scendono sontuosi abiti di satin, con generosi scolli tondi che mettono in risalto spalle  e decollté, profonde scollature che mettono invece in luce la schiena e ancora scolli a cuore e spalline che si posano sotto le spalle. Non manca un tocco di vintage, con gli abiti di ispirazione anni ’50, con ampie gonne a ruota.

In passerella grandi nomi del panorama top model, come Coco Rocha, legata allo stilista anche da un sentimento di amicizia, lui l’autore dell’abito da sposa della modella. E ancora Lindsey Wixen e Hillary Rhoda. Una collezione alta, degna dei red carpet più belli, si perchè Zac Posen è quasi sempre presente sul tappeto rosso degli eventi di maggiore spicco a livello mondiale.

Vedremo quindi indossate queste creazioni ai prossimi Oscar 2013? Scommetto di si. Voi che dite?

Photo Courtesy | Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>