Stivali inverno 2013/2014, i must have sono sopra al ginocchio

di La Redazione 0

Spread the love

Per essere di tendenza questo inverno si dovranno indossare gli stivali. Ma non stivali qualsiasi: gli stilisti ci hanno chiaramente mostrato che in fatto di calzature per questa stagione si tornerà indietro fino ai favolosi anni ’60 e ’70 per recuperare i cuissardes, gli stivali alti fin sopra il ginocchio.

Con i tacchi alti, con la zeppa o flat, i cuissardes non dovranno mancare nel guardaroba per l’inverno 2014.

Questi tipo di stivali, chiamati anche high thigh boots, Over Knee Boots, o stivali barbarella (in onore della Barbarella che fu prima dei fumetti e poi del film del 1968 diretto da Roger Vadim), nascono nel lontano ‘800 e la loro altezza oltre il ginocchio era dovuta a pure esigenze di riscaldamento, solo molto più tardi i cuissardes si sono arricchiti di una sfumatura fashion.

Di pura ispirazione vintage, i cuissardes non stano bene a tutti i tipi di gamba e di corporatura, fortunatamente gli stilisti per l’inverno 2014 hanno creato diversi modelli che differiscono per la larghezza della gamba e per la sua forma: gli stivali sopra al ginocchio stretti conformati alla gamba stanno bene alle donne molto magre e slanciate, mentre chi ha gambe particolarmente muscolose o formose dovrebbe preferire i modelli a tubo, che restano alti ma non segnano troppo.

In questa galleria ci sono alcune proposte per affrontare il prossimo inverno indossando gli stivali sopra al ginocchio più adatti al nostro fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>