Milano Moda Donna a/i 2014 2015, Gucci e Ferretti trionfano in passerella

di La Redazione 0

Spread the love

Si è aperta ieri, come da calendario, la settimana della moda milanese. In passerella, già dal primo giorno di Fashion Week, hanno trionfato Gucci e Alberta Ferretti, con collezioni dallo stile assolutamente distante ma ugualmente interessanti.

Gucci propone per la stagione a/i 2014-2015 una collezione dall’animo rock, con qualche dettaglio revival anni ’70, ad esempio i grandi occhiali da vista. I suoi abiti da giorno sono vivaci, dai toni pastello, accompagnati da cappotti rosa cipria dalla linea sartoriale e perfetta. La sera i vestiti si tingono di nero, i cappotti diventano maculati e le calzature si trasformano in alti e aderenti stivali, neri, beige o pitonati.

Alberta Ferretti invece porta in passerella una fata dei boschi, una donna romantica che non rinuncia alla propria femminilità per nessun motivo al mondo. Piume, ruches in organza di seta, dettagli in paillettes e ricami gioiello, tutto questo per la collezione autunno/inverno 2014-2015. Il sogno di ogni ragazza? L’abito in piume montate su tulle, indossato con ballerine. Nuovi livelli di sartorialità e sentimentalismo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>