VFNO 2015, il calendario completo

di La Redazione 0

Spread the love

Puntuale come ogni anno, dal 2009 a oggi, torna la Vogue Fashion’s Night Out. L’edizione 2015 si svolgerà in ben 9 città in giro per il mondo, le date italiane saranno due: il 17 settembre a Firenze e il 22 settembre a Milano.

La Vogue Fashion’s Night Out (VFNO) è nata nel 2009 con l’obiettivo di festeggiare la moda in ogni sua forma e migliorare il commercio in questo settore, ma l’iniziativa non si occupa solo di questo e offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity. Ogni edizione ha infatti contribuito a supportare una causa diversa. Lo scorso anno i fondi sono stati devoluti ai centri comunali di formazione e per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà Milano Ti Forma Fleming e San Giusto e a Differenza Donna, un’associazione che si rivolge alle donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori.

Come ogni anno anche in questa edizione verranno coinvolte nell’iniziativa le più grandi maison della moda che per l’occasione creeranno allestimenti speciali all’interno delle loro prestigiose boutique e daranno vita a originali appuntamenti culturali, cocktail party, eventi e concerti. L’edizione toscana che si svolgerà a Firenze, renderà partecipe l’outlet McArthurGlen, il Museo Salvatore Ferragamo, le gioiellerie storiche di Ponte Vecchio e Vicolo dell’Oro e il Robert F. Kennedy Human Rights Europe, con una serie di iniziative all’insegna della moda, dell’arte e  dei diritti umani. L’edizione 2015 di Milano coinvolgerà grandi nomi come Nastro Azzurro, QVC, Illy, Vente-Privee.com, Martini e Banca Popolare di Milano.  La Vogue Fashion’s Night Out 2015 si terrà anche all’estero. Ecco le 9 date mondiali:

3 settembre: Mosca
10 settembre: Berlino
10 settembre: Lisbona
10 settembre: Madrid
11 settembre: Düsseldorf
17 settembre: Firenze
22 settembre: Milano
22 settembre: Parigi
17 ottobre: Osaka

Photo credits | Vogue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>