Occhiali da donna, l’evoluzione dagli anni ’30 a oggi

di La Redazione 0

Spread the love

Gli occhiali, da vista o da sole, rappresentano l’accessorio per eccellenza. Si tratta di un oggetto del quale la maggior parte di noi, per un motivo o per un altro, per esigenza o vanità, non può proprio fare a meno.

BuzzFeed ha pubblicato un video che analizza lo stile degli occhiali da vista e da sole attraverso i decenni. Dagli anni ’30 ad oggi, una continua evoluzione che, in qualche modo, sembra voler poi tornare indietro fino al passato recuperando vecchie tendenze ed elaborandole in maniera moderna.

Come si è evoluta la moda dell’eyewear negli ultimi 80 anni? Tra occhiali da sole e da vista, griffati o modelli basic, passando attraverso Aviator e modelli cat eyes, questi accessori hanno subito in maniera molto forte l’influenza dei trend di stagione. Oggi si recuperano i look del passato, si rielaborano in chiave moderna modificando materiali e colori, adattandoli alla società del momento e alla tendenze imposte dal mondo della moda. Qual è il vostro modello preferito? Riuscireste a portare oggi, con disinvoltura, un paio di occhiali degli anni ’50 o degli anni ’40? Siamo certi che sapreste ben abbinarli al vostro stile!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>