Maglieria in Cashmere Autunno/Inverno 2015-2016. Nelle collezioni Colombo il lusso delle Fibre nobili

di La Redazione 0

Spread the love

I primi freddi dell’autunno portano la voglia di calore e il desiderio di morbidezza, sensazioni perfette da soddisfare indossando un capo in cashmere. Una maglia realizzata con questo prezioso filato è certamente la migliore “coccola” che ci si possa concedere per affrontare al meglio la nuova stagione, avvolti nel massimo del confort. I “must have” della maglieria sono quei capi indispensabili, che non possono mancare nel guardaroba invernale di ogni donna e di ogni uomo, perfetti in ogni occasione, classici ma sempre attuali, da interpretare seguendo i trend della nuova stagione.

Un’offerta ampia e variegata di raffinata maglieria per l’Autunno/Inverno 2015-2016 arriva da Lanificio Colombo. L’azienda, leader nella tessitura di cashmere e fibre nobili, propone una Collezione di maglie per i mesi più freddi che ha come segno distintivo la qualità delle fibre: ogni capo è realizzato in 100% cashmere pregiato, garantito da una filiera autentica, che prende il via molto lontano. Lanificio Colombo è infatti una delle poche aziende al mondo che seleziona direttamente in Inner Mongolia le migliori fibre di cashmere per poi trasportarle in Italia, dove vengono lavorate nello stabilimento di Borgosesia (Vercelli) immerso nella natura delle Alpi ai piedi del Monte Rosa.

 

Nel guardaroba autunnale della donna contemporanea non possono mancare i capi “basic knitwear”, interpretazione in fibra pregiata di modelli con uno stile senza tempo: le maglie Girocollo, Scollo V, Collo alto, lavorate a maglia rasata a 1 filo, leggere ma caldissime, perfette da abbinare a una t-shirt o una camicia, proposte in una selezione di colori ampia che parte dai toni naturali fino ad arrivare a punte di colore più vivaci. Anche il cardigan, capo passe-partout della maglieria, da qualche anno è tornato in auge: Lanificio Colombo per l’Autunno/Inverno 2015-2016 propone la versione con Scollo V, nel modello classico oppure con lunghezza sotto il fianco, senza dimenticare la variante con collo alla coreana. E non sono da dimenticare i cardigan chiusi da zip, lavorati a maglia rasata oppure con ricche lavorazioni a coste e trecce anche a più fili, che permettono di essere indossate anche come outerwear nelle giornate autunnali ancora soleggiate. A completare gli essenziali della maglieria in 100% Cashmere ci sono inoltre i Twin-set, gli abiti con lunghezza al ginocchio e gli smanicati, ideali come sottogiacca. Infine, un vero tocco di eleganza è portato dalle borse realizzate in maglia di cashmere a trecce, perfette per un “total knitwear look” dall’aspetto molto ricercato.

Anche per l’uomo i capi essenziali del guardaroba della stagione Autunno/Inverno 2015-2016 sono il Girocollo, lo Scollo V, il Collo alto. Perfetto da indossare sopra una camicia è il Mezzocollo chiuso da zip, per uno stile casual ma con una certa classe. Dal gusto casual e metropolitano è anche il Girocollo con dettaglio felpa e quello con le toppe a contrasto, capi di gusto classico con uno slancio di creatività. La collezione maschile di maglie in cashmere firmata Lanificio Colombo include anche i Giubbini chiusi da zip, i cardigan e il sempreverde Gilet in maglia, perfetto da utilizzare come sottogiacca nella mezza stagione. Infine, un’attenzione particolare meritano i capi realizzati con il cashmere mouliné, ovvero composto da tre filati diversi, finemente uniti per creare una fantasia a più colori molto delicata e fusa. Colombo propone maglie moulinè sia per donna, sia per uomo, nelle varianti Girocollo, Collo alto, Giubbino, ideali per creare look caldi e confortevoli da indossare in contesti casual e perfetti per la montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>