Benetton celebra le donne con 4 capsule collection

di La Redazione 0

Spread the love

United Colors of Benetton ha presentato “A Collection Of Us” e “Benetton Women Empowerment Program”, rispettivamente una collezione composta da 4 capsule e una campagna ADV attraverso le quali il brand vuole rilanciare l’essenza del suo DNA, una miscela unica di maglieria e impegno sociale.

Maglieria, colore e innovazione sono queste le tre colonne portanti di “A Collection Of Us”. Si tratta di quattro mini capsule collection che riportano questa triade famosissima al centro della scena, esaltando le abilità tecniche necessarie per creare una maglieria soffice, ricercatissima, trendy e performante e richiamando inoltre l’attenzione sulla fantasia e sullo spirito innovativo della moda Benetton. “A Collection Of Us” è stata lanciata ufficialmente il 22 ottobre con una campagna promozionale mondiale che vede cinque donne come protagoniste indiscusse. Provengono da background e generazioni diverse, ma ciascuna porta con sé un messaggio di emancipazione e legittimazione, che sarà diffuso attraverso media digitali e tradizionali per raggiungere tutte le donne del mondo.

Queste donne (in rappresentanza di tutte le altre) si raccontano e si ascoltano a vicenda. Perché solo condividendo la loro saggezza le donne del mondo potranno costruire un futuro migliore per il mondo in cui viviamo. Questa è la filosofia di “A Collection Of Us”, composta appunto da quattro capsule collection che saranno rivelate rispettivamente a ottobre 2015, dicembre 2015, febbraio 2016 e aprile 2016. Heritage, technique, color, performance, questi i nomi. Ciascuna di queste quattro capsule collection serve a rilanciare un elemento centrale dell’identità del marchio, ma solo dopo averlo reinterpretato e investito di significati dinamici e contemporanei. Ma cosa succederebbe se ogni donna potesse essere protagonista della sua storia?

Questa è sicuramente la domanda che guida un nuovo impegno sociale da parte di United Colors of Benetton che, nei prossimi anni, vuole concentrare la sua strategia di sostenibilità proprio sulle donne, al fine di garantire loro mezzi adeguati per una vita dignitosa e la piena partecipazione in tutti i settori dell’economia. Il “Benetton Women Empowerment Program” è un programma a lungo termine, attraverso cui il brand supporterà una serie di progetti e iniziative concrete per raggiungere obiettivi importantissimi per le donne, sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030. United Colors of Benetton si pone dunque come fine ultimo quello di supportare, attraverso il suo programma, una causa che possa garantire grazie ai giusti mezzi una vita dignitosa e pari opportunità, accesso a un’istruzione di qualità e all’assistenza sanitaria e soprattutto lotta contro la violenza sulle donne di tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse “Benetton Women Empowerment Program” è un programma che si inserisce nella lunga storia d’impegno sociale del marchio di abbigliamento italiano e si spinge oltre, per riconoscere che l’uguaglianza di genere non è solo un diritto umano, ma un passo necessario per costruire un mondo pacifico, prospero e più sostenibile per tutti. United Colors of Benetton da sempre ha mostrato grande impegno e sensibilità nei confronti delle problematiche sociali che hanno investito il mondo intero negli ultimi anni, fino a perorare oggi la causa dell’uguaglianza e del rispetto nei confronti delle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>