Il Cashmere che non ti aspetti: da Colombo look allegri e colorati

di La Redazione 0

Spread the love

Chi l’ha detto che i capi in Cashmere devono essere sempre in toni neutri e naturali? Colombo Cashmere propone una collezione ispirata all’allegria e alla vivacità, con toni accesi e abbinamenti cromatici all’insegna della gioia e della voglia di vivere.

Il motto dell’azienda piemontese di cashmere è “all seasons luxury”, un lusso trasversale che va oltre le stagioni e grazie ai colori regala un’influenza positiva. Ogni colore ha infatti la capacità di donare differenti sensazioni, di rispecchiare un certo stato d’animo, di esprimere un sentimento o un modo di essere.

Il bianco è senza dubbio il colore principale da cui partire per costruire il proprio look per esprimere pulizia, purezza. Ci si veste di bianco quando si vuole essere aperti e propositivi. Il bianco esprime delicatezza, bellezza, nobiltà ed eleganza in qualsiasi stagione dell’anno. Il nero è invece il tono della sera, delle occasioni eleganti e notturne, ma può anche esprimere periodi della vita in cui a livello emotivo ci si sente in fase di trasformazione. Il verde è il colore dell’equilibrio, spesso associato a sentimenti di stabilità, sicurezza, serenità e costanza. Questa tonalità, in tutte le sue sfumature, dona calma e relax, favorisce l’adattamento all’ambiente e nei look si usa quando si vuole suscitare ammirazione per la propria originalità. Il rosso è un colore stimolante, energico ed è solitamente associato alle emozioni forti. Si indossa questa tinta passionale quando si vuole esprimere allegria, ottimismo, oppure si desidera dare questa immagine di sé agli altri. Il rosso comunica una propensione per azioni audaci, coraggiose. Il blu è invece il colore del freddo e della calma, quasi sempre viene associato simbolicamente alla profondità delle acque marine o alle distese notturne, alla femminilità e all’affetto. Generalmente quanto sono più scure le sfumature del blu, quanto il tono induce a riflessioni profonde, spirituali. Si indossa il blu dopo una giornata di duro lavoro perché rilassa e aiuta a trovare equilibrio e armonia interiore, quando si vuole trasmettere affidabilità e sicurezza per agire con disinvoltura.

Colombo pone molta attenzione nel proporre collezioni dove il colore è sempre al centro dei look, dove la vivacità rende gli accostamenti sofisticati, mai banali. Ogni capo proposto è realizzato con materie prime di qualità superiore: il cashmere proveniente dall’Inner Mongolia è interamente lavorato nello stabilimento italiano ai piedi delle Alpi e poi trasformato in luxury collections per donna e uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>