Collezioni p/e 2016, parka Re-Bello in pet riciclato

di La Redazione 0

Spread the love

Non è ormai più un segreto che la plastica, così diffusa nella nostra società, sia uno dei maggiori fattori di inquinamento ambientale, a causa del suo non essere biodegradabile. Bottiglie, involucri e contenitori vari di plastica usati invadono ogni giorno le strade delle nostre città, rendendo urgente una presa di coscienza da parte dei consumatori sulla necessità di ridurne il consumo e di procedere correttamente al riciclo.

Questa premessa è per mostrarvi una novità che fa bene al pianeta, una proposta lanciata da Re-Bello.Il sustainable fashion brand italiano nasce a Bolzano nel 2012 grazie all’iniziativa di Daniel Tocca, Daniel Sperandio ed Emanuele Bacchin. Imprenditori giovani, forti di esperienze formative internazionali avvenute nelle fila di importanti multinazionali, interrotte per intraprendere una comune e personale sfida. L’idea fondativa del brand é molto chiara: progettare il primo fashion brand del mondo totalmente dedicato ai concetti di responsabilità e innovazione, saldando stile, design e moda ai temi del rispetto ambientale. Re-Bello ha una valenza importante in termini di sensibilizzazione oltre che di stile: le bottiglie in PET acquistano valore, diventando la materia straordinaria e pregiata con cui realizzare sofisticati capispalla. I prodotti in PET riciclato vengono triturati e ridotti nuovamente a polimero, quindi trasformati in fibra. Il risultato é un tessuto soft-touch che per consistenza e lucidità può ricordare la seta, ma con le qualità tipiche del nylon prodotto per rain jacket e trench. Il parka in PET riciclato di Re-Bello é uno dei best seller della collezione primavera/estate 2016 creata dalla designer croata Ivana Omazic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>