Matrimoni 2017 obiettivo: semplicità ed eleganza nel curare i dettagli

di Gianni Puglisi 0

Spread the love

Sposarsi è difficile, non solo per i costi spesso proibitivi o per le scelte personali diverse. Ma chi è pronto a compiere il gran passo, deve programmare il tutto con meticolosa attenzione e organizzare, nel dettaglio, ogni singolo step di questo magnifico evento, che rappresenta il giorno più importante della propria vita.

Secondo alcune analisi eseguite da esperti del settore, i matrimoni differiscono anche per la località ove sono organizzati. Pensiamo, ad esempio, all’abito da sposa: se cerchiamo vestiti da sposa a Torino, Milano, Venezia o in altre località del nord Italia, noteremo che un trend che punta all’essere più versatile e “sbarazzino”, differente rispetto a quello nelle regioni del sud, che magari amano seguire un’impronta più tradizionale o del tutto classica.

Molto spesso per la sposa si predilige un abito lungo, che ne possa risaltare le forme e possa in qualche modo valorizzare la donna. Vita fasciata per chi è in linea, scollature garbate, veli e trasparenze delicate. I dettagli devono essere curati anche nella foggia e nelle cuciture, poi anche nei decori e nei dettagli esterni. Anche l’abito corto segue le medesime regole, anzi si rivela forse più versatile ampliando le possibilità di inserire copri abiti o accessori diversi.

Il budget a disposizione è ovviamente il fattore primario, ma sicuramente, per vestire una sposa, occorre innanzitutto buonsenso e preparazione. L’importante è avere un’idea di partenza, basata sui propri gusti, così da poter individuare in un atelier, magari con un esperto del settore, tutte le soluzioni più ragionevoli e fascinose.

In ogni caso, indipendentemente dalla latitudine o dai gusti personali degli sposi, l’obiettivo di un buon matrimonio rimane sempre quello della semplicità e dell’eleganza. Realizzare un evento chic non vuol dire che debba essere necessariamente troppo pomposi, pieni di decori o ricchi di dettagli. Oggi è necessario puntare ad essere semplici, raffinati e distinti, curando al massimo pochi ma piccoli dettagli: in tal modo, si possono contenere le spese e realizzare un matrimonio indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>