H&M Conscious collection Exclusive Primavera Estate 2017, la capsule collection con materiale riciclato

di Fabiana Raponi Commenta

Sempre più attenta al riciclo e all’ambiente, H&M rilancia la nuova H&M Conscious collection Exclusive Primavera Estate 2017. 

Interamente realizzata con il riciclo della plastica recuperata dagli oceani è una collezione che farà tendenza anche considerando che come volto della campagna pubblicitaria è stata scelta la top russa Natalia Vodianova.

È lei che indossa uno degli abiti più iconici della collezione, un abito lungo vestito plissé rosa cipria che è stato realizzato con il BIONIC®, uno speciale poliestere riciclato che viene ottenuto dal recupero dei rifiuti plastici marini. 

Insomma rigorosamente low cost, ma assolutamente di tendenza e molto glamour.

La collezione H&M Conscious Exclusive dimostra che anche i capi più eleganti possono rispettare l’ambiente e contribuire a proteggere il pianeta. È una collezione spettacolare, con capi in materiali sostenibili da indossare anche in futuro. 

Sono le parole della modella e fondatrice del network charity Elby. In effetti il colosso svedese di moda low cost ha annunciato chiaramente che entro il 2020 utilizzerà soltanto cotone proveniente da fonti sostenibili.

Sono onorata di partecipare alla campagna H&M Conscious Exclusive. I tessuti sostenibili della collezione sono frutto di un impegno per l’innovazione che segna un nuovo traguardo per un futuro più sostenibile della moda. 

Ha dichiarato la Vodianova entusiasta del suo impegno.

La capsule collection H&M Conscious collection Exclusive Primavera Estate 2017 presenta capi molto diversi: oltre all’abito rosa cipria, pezzo di punta della collezione, ci sono giacche dalle linee sixties, in azzurro con decori floreali blu e rossi, minidress con fiorellini, tailleur dal taglio maschile resi femminili alla presenza delle ruches, abiti stampati, ma oltre alla capsule collection di moda uomo, per la prima volta H&M ha deciso di introdurre anche una linea per bambini e una linea dedicata ai profumi, includendo anche un mix unisex di oli rigorosamente bio. La collezione sarà disponibile dal 20 aprile in circa 160 negozi H&M e online.

 

photo credits | hm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>