Christian Louboutin e Michael Halpern, gli stivali della collezione l’autunno 2018

di Fabiana Commenta

La parola d’ordine è solo una: astenersi timide. Sì perché i nuovi stivali della collezione di stivali firmata da Christian Louboutin in collaborazione con il giovane designer Michael Halpern non vi faranno passare di certo inosservate.

louboutin, stivali

La collezione in edizione limitata per l’autunno 2018 rappresenta la seconda collaborazione fra lo stilista francese e il designer, newyorkese, poco più di trenta anni, ma sembra già audace del solito. 

La sobrietà in effetti non è di casa nel vocabolario di Halpern che di recente ha presentato una disco couture veramente vistosa riuscendo a far indossare le sue creazioni (anzi la stessa) a diverse celebrities in diverse occasioni.

Gli stivali, alti e overknee, sono perfetti per chi ama il glitter, le serate in disco e un look assolutamente sfrontato che riflette la collezione disco in stile Studio 54 di Halpern.

Alti e zebrati in bianco e nero, verdi e blu con un richiamo alla giungla, ma anche più romantici e con tocchi floreali: glitter, sparkling e molto colorati, gli stivali Louboutin-Halpern ispirati alla socialite newyorkese Nan Kemper si indossano con un look glam, abbinati ad abiti di paillettes, mini dress colorati e vivaci.

Le gambe sono decisamente in primo piano, fasciate da stivali altissimi e con tacco vertiginoso: la suola rossa, inconfondibile segno di riconoscimento, ci lascia ricordare che siamo in zona Louboutin, ma anche il tacco scultura non scherza. Un tacco alto, capolavoro di design e di inventiva che ha già spopolato nella collezione primavera estate 2018 e rivista nella nuova collezione autunnale presentata a Londra.

 

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>