Oscar 2018, tendenze e colori del red carpet

di Fabiana Commenta

Tramontata l’ora del nero come segno di protesta contro gli abusi e le molestie, sul red carpet della notte degli Oscar 2018 torna il colore.

Le celebrities non disdegnano di tanto in tanto l’intramontabile nero, ma puntano soprattutto sul colore e sul non colore. Ecco le tendenze più gettonate dell’edizione 2018.

Bianco

Gettonatissimo per la serata: lo scelgono Jane Fonda per un sofisticato long-dress Balmain, Laura Dern in Calvin Klein con tocco asimmetrico, Mary J-Blidge in Atelier Versace classico, bianco latte con tulle per Camila Alle in McConaughy che veste Vivienne Westwood, ingannevole Margot Robbie in Chanel con le spalle scoperte. Bianco con tocco floreale per Paz Vega in Christopher Bu. 

Colori

Largo al viola di Badgley Mischka per Ashley Judd con scollatura a cuore, al blu elettrico di una bellissima Jennifer Garner in Atelier Versace con tanto di strascico. La classe è classe e Meryl Streep in rosso Dior lo capisce benissimo con gonna ampia e scollatura profonda come Allison Janney in Reem Acra con maniche a mantella, rosso Giambattista Valli per Sofia Carson con mantello. Saoirse Ronan sceglie la strada del minimal in Calvin Klein rosa confetto.

Pizzo giallo per Greta Gerwig, maxi fiocco blu stile anni Ottanta per Nicole Kidman in Armani Privè con scollatura a cuore.

Scintillante

In Christian Dior Jennifer Lawrence con abito a sirena in paillettes, Gal Gadot è un tripudio di frange e paillettes in Givenchy, Lupita Nyong’o sceglie un Atelier Versace oro, Sandra Bullock in Louis Vuitton, Armai Privè per Sally Hawkins, Gina Rpdrigues in Zuhair Murad, chic Elizabeth Moss in Dior

Mimimal

Minimal e sofisticata Helen Mirren in Reem Acra blu, scelta controcorrente in versione maschile per Emma Stone in tailleur spezzato Vuitton in bordeaux e nero con fusciacca fuxia.

Romantico

Tutto chiffon l’abito di Valli in marrone bruciato scelto da Zendaya e l’azzurro etereo di Emily Blunt in Schiapparelli, romantico l’abito a balze di Zoey Deutch in Elie Saab Couture, romantica Mira Sorvino in Romona Keveza con decori floreali.

 

 

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>