Ferragamo e la sua magica notte a Shangai

di La Redazione 0

Spread the love


Shangai, città avveniristica, è il palcoscenico ideale per gli 80 anni del marchio Salvatore Ferragamo, un passo importante verso il futuro.
“È stata una scelta mia e della mia famiglia celebrare in Cina, a Shangai, in un paese di millenaria tradizione e in un museo di prestigio, come il MoCA, gli ottanta anni di vita della nostra Azienda – scrive Wanda Ferragamo, moglie del fondatore e presidente onorario della Salvatore Ferragamo. – In realtà il nome Ferragamo, nel mondo della moda, è conosciuto da quasi cento anni. È stato mio marito, Salvatore, a renderlo famoso in California, prima a Santa Barbara e poi a Hollywood, creando calzature per le donne più belle del mondo, le dive del nascente cinema americano.

L’occasione ha per noi un tale significato che per la prima volta è stato deciso di presentare una mostra retrospettiva non sulla storia dell’uomo Salvatore, come è accaduto in altre occasioni, a Los Angeles, a Londra, a Tokyo, e lo scorso anno a Città del Messico, ma su quella dell’azienda da lui fondata, la sua identità, i valori sui quali si è formata, le sue invenzioni.

Si tratta di un progetto complesso che ha coinvolto non solo il Museo Salvatore Ferragamo, ma tutti i reparti produttivi e stilistici dell’azienda, generando entusiasmo e partecipazione in questo viaggio a ritroso nella storia Ferragamo”.

Le ‘candeline’ sono spente a Shangai anche in memoria dello spirito pioneristico del fondatore che negli anni Cinquanta aveva compiuto un lungo viaggio in Asia, riportando idee, ispirazioni, materiali.
I festeggiamenti avranno inizio la mattina del 28 marzo con l’inaugurazione della mostra retrospettiva ‘Salvatore Ferragamo Evolving Legend 1928-2008’, seguita, in una location spettacolare lungo il fiume Huang Pu, dalla sfilata delle collezioni Autunno/Inverno 2008 Uomo e Donna, e infine da un party esclusivo.

Completerà lo speciale evento il lancio del nuovo profumo Ferragamo ‘Tuscan Soul’ e dei nuovi orologi, grazie alla recente joint-venture con Timex Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>