Bally: Collezione Donna Primavera Estate 2008

di La Redazione 0

Spread the love

“Secondo me la donna Bally si è evoluta; sofisticata e allo stesso tempo bohemienne… essenza intima di Bally. La nuova collezione combina comfort e funzionalità con materiali di altissima qualità dalle lavorazioni più raffinate. Un’eleganza facile e fortemente femminile”.

Brian Atwood – Direttore Creativo di Bally



Le scarpe

La collezione di quest’anno è caratterizzata da materiali naturali, scarpe basse, zeppe e platforms in prezioso vitello nelle tinte delicate del crema e moka, rifinite con profili dipinti a mano, pitone color sabbia o naturale, vernice e suede. I dettagli sono altrettanto importanti: sontuosa minuteria color oro, lacci in corda naturale, tacchi rivestiti in metallo e solette in sughero tempestate d’oro, tutti particolari che riconfermano l’estrema perizia manifatturiera di Bally. Lo stile presenta una silhouette allungata, lieve e ariosa.



Le borse

Questa stagione le borse sono minuziosamente rifinite e hanno nuove proporzioni. 
Borse oversize dalla costruzione morbida, con plexiglas effetto tartaruga e catene d’oro come tracolle, un’ampia scelta di pochette perfette sia di giorno che la sera: un modello ha una soffice plissettatura con chiusura incorniciata in plexiglas ed è realizzata in due misure una versione compatta e rigorosamente strutturata è decorata da una chiusura gioiello in Swarovski, complemento perfetto per un look da sera.



Ready-to-Wear

Le stampe sono ispirate al Topkapi Palace di Istanbul, alle piastrelle marocchine e alle foglie tropicali, decorate da pizzi vittoriani, abbinate al color sabbia, grigio e nero nella leggerezza dello chiffon di seta. Le stampe sono mixate e drappeggiate per creare una morbida, delicata ed elegante silhouette.
Abiti composti da giacca e gonna, tuniche, pantaloni dall’ispirazione orientale e top in jersey di seta creano la sensazione ideale dello stile “décontractè” dell’estate. Le sciarpe in jersey di seta o in cotone stampato, orlate con nastri di seta, possono essere indossate come delle cinture per completare il look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>