Si aprono le porte del Metropol di Dolce & Gabbana con una nuova mostra

di La Redazione 0

Spread the love

Herbert List Lo sguardo sulla bellezza dal 08/05/2008 al 08/06/2008.

Dolce & Gabbana sono ancora una volta artefici entusiasti di un nuovo e grandioso progetto, che li vede impegnati al servizio della città e della cultura.

Il Metropol, storica sala cinematografica milanese della fine degli anni Quaranta, è stato interamente ristrutturato in tutta la sua magnificenza e nel pieno rispetto delle strutture originali.

Il progetto è come sempre connotato dalla ricercata sintesi architettonica che accompagna i progetti Dolce & Gabbana: estrema pulizia di linee e volumi, scelta di materiali “mediterranei” come la basaltina e il vetro opalino nero, particolari e rifiniture accuratissime, interiors ricercati.

Dopo l’antologica su Enzo Sellerio, lo Spazio Metropol di Dolce & Gabbana apre a maggio nuovamente le porte al pubblico con una retrospettiva su Herbert List.
La mostra, nata dalla collaborazione di Magnum Photos, Contrasto e List Estate, ha ancora una volta come protagonista il Mediterraneo e la sua gente, riletti e interpretati però secondo una sensibilità nordica, che esalta il valore simbolico degli oggetti e dei personaggi ritratti.

A Milano in V.le Piave, 24
Orari:
Martedì – Domenica 11,30 – 20,00
Giovedì 11,30 – 22,00 / Lunedì chiuso

Biglietti:
Intero euro 7,00 / Ridotto euro 4,00

www.dolcegabbana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>