Sondaggio LG Electronics: gli anni ’60 hanno uno stile senza tempo

di La Redazione 0

Spread the love

Secondo un sondaggio commissionato da LG Electronics sono meglio minigonne e stivali al ginocchio che spalline e scaldamuscoli, gli anni Sessanta sono stati il decennio che, più degli altri, è stato in grado di offrire uno stile senza tempo.
Questo è il dato emerso da un sondaggio commissionato da LG Electronics per il nuovissimo cellulare della serie Black Label, LG Secret. In effetti, gli esuberanti e vivaci anni Sessanta hanno visto la nascita di miti che restano ancora attuali: i Beatles, la Mini Cooper, Twiggy, le minigonne e gli stivali assolutamente eccentrici.

Gli anni Sessanta, che hanno raggiunto il top della classifica “Decennio dello stile”, sono stati gli anni della “prima volta”: il primo uomo sulla luna, il primo telefono con tastiera per la composizione a toni Touch Tone, la prima televisione a colori e, tra le altre cose, Arpanet (il prototipo di Internet). Non c’è niente da aggiungere: gli anni Sessanta sono stati un decennio caratterizzato da stile e originalità.

La ricerca ha intervistato un campione di circa 9.000 persone residenti in nove diversi stati dell’Unione Europea, ed ha evidenziato come gli anni Sessanta, gli anni della rinascita, abbiano visto sorgere più di ogni altro periodo numerosi stili di vita e mode che hanno avuto grandissimo impatto non solo all’epoca, ma sono durati nel tempo e ancora oggi rivestono la stessa importanza di quarant’anni fa. Con solo un punto percentuale di differenza, gli anni Ottanta, caratterizzati dalla commercializzazione e dalla rivoluzione democratica, occupano la seconda posizione e si fanno ricordare per i capelli cotonati, i fuseaux, le indimenticabili spalline, gli scaldamuscoli, il cubo di Rubik, la famosissima soap opera Dallas e l’MTV Generation.

“Gli anni Sessanta e gli anni Ottanta sono stati anni rivoluzionari, hanno creato vere e proprie icone di stile adottate e portate in vita dalla gente comune. Lo stile anni ’60 ha condizionato il modo di vivere di un’intera generazione creando nuove identità politiche, musicali, culturali e sociali che oggi, a distanza di quasi cinquant’anni, rivivono con grande stile e attualità” dichiara Andrea Sabatino, Corporate Marketing Manager di LG Electronics.

Al terzo posto della classifica si collocano gli anni Settanta, con la generazione edonista, alla continua ricerca del piacere personale, le battaglie infinite per i diritti civili, i kaftani, gli afro, i grandi concerti, Bob Marley, i pantaloni a zampa d’elefante, ma che vanno ricordati anche il primo supercomputer e la nascita della fibra ottica, la tecnologia che ha trasformato e rivoluzionato l’industria della comunicazione.
Sia durante gli anni Sessanta che durante gli anni Ottanta, lo stile non è più solo un semplice modo di vestire. Anzi, diventa uno strumento essenziale che non può essere dissociato dalle numerose affermazioni e dichiarazioni filosofiche, morali e scientifiche tipiche di quegli anni. Questo è un aspetto che si rispecchia chiaramente anche al giorno d’oggi: lo stile personale è un modo per dire qualcosa di noi e, vista l’importanza che il telefono cellulare gioca nella società contemporanea, sceglierne uno perfetto è importante come la scelta dell’accessorio vincente. LG Secret è un telefono piccolo, estremamente sottile, che offre uno stile senza tempo e un’assoluta originalità, esattamente come gli anni Sessanta. La sua tecnologia innovativa e le sue caratteristiche lo rendono unico: la fibra di carbonio, ad esempio, rende il telefono resistente ai graffi e nonostante le sue dimensioni ridotte è dotato di una fotocamera da ben 5 Megapixel. Secret è trend setter: influenzerà la moda ed il suo stile durerà negli anni” afferma Andrea Sabatino di LG.

LG Secret, il terzo cellulare della serie Black Label, è pronto a ripetere il successo dei suoi predecessori LG Chocolate e LG Shine: questi telefoni hanno confermato LG Mobile come l’azienda leader nell’innovazione della telefonia mobile. Secret si sposa perfettamente con i due dispositivi che l’hanno preceduto grazie alla sua struttura realizzata in fibra di carbonio e il suo elegante schermo in vetro temperato. Secret promette inoltre di essere uno dei più sottili telefoni dotati di fotocamera da 5 megapixel disponibili al momento sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>