Elio Fiorucci aderisce ai progetti di Cbm con la T-shirt Braille

di La Redazione 0

Spread the love

Love is possible”, anche in Braille! Ecco il nome della T-shirt Braille di Elio Fiorucci che sarà disponibile dal 25 giugno nel negozio dello stilista “Love Therapy” e nei punti vendita Salmoiraghi & Viganò a Milano e in Italia. Tutto il ricavato andrà ai progetti di cbm in Myanmar e in Sud Sudan per la lotta alla cecità.
Per il suo centenario, cbm promuove 100 progetti per la lotta alla cecità e alla disabilità in tutto il mondo e ha chiesto il supporto di 100 testimonial del mondo dell’imprenditoria della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Lo stilista milanese Elio Fiorucci ha aderito con generosità, realizzando per cbm il progetto “Love is possible”, una bellissima T-shirt Braille (con la dicitura appunto “Love is possible”) ispirata al celebre film di Charlie Chaplin “Luci della città”, del quale è protagonista, con Charlot, una fioraia cieca.

La maglietta, in varie taglie e nella versione uomo e donna, sarà disponibile dal 25 giugno negli spazi Fiorucci e in una selezione dei 130 negozi sui 304 della catena Salmoiraghi & Viganò (elenco su www.cbmitalia.org), al “prezzo” speciale di 23 euro.

Elio Fiorucci ha scelto di essere il testimonal dei progetti in Myanmar, Paese duramente colpito dal recente uragano, dove cbm gestisce il Trachoma Control Programme, un progetto oculistico di eccellenza. L’associazione supporta inoltre 16 centri oculistici e cliniche mobili specializzate in cure oftalmiche.

Salmoiraghi & Viganò sostiene invece il progetto di cbm in Sud Sudan, dove l’associazione lavora per migliorare la qualità e l’accesso al sistema sanitario per la cura e la prevenzione della cecità evitabile nel Paese e creare un polo di eccellenza per la cura e la chirurgia della vista e il controllo di malattie endemiche come tracoma, oncocerosi e cataratta.

La T-shirt braille “Love is possible” è disponibile nelle taglie M ed L per le donne ed M, L, XL per gli uomini. È possibile richiederla, oltre che presso nei punti vendita indicati, anche, effettuando un donazione minima di 23 € + 10 € di spedizione postale (le spese di spedizioni postale vanno sommate all’importo di donazione) attraverso bollettino postale, bonifico bancario o via web.

www.eyesway.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>