Milano Vende Moda: progetto Container per i giovani emergenti

di La Redazione 0

Spread the love

Dal 25 al 28 settembre 2008 a fieramilanocity torna l’appuntamento con MilanoVendeModa, la fiera che permette l’incontro tra buyer e produttori mettendo a contatto diretto le esigenze degli operatori con la vasta offerta del pret-a-porter della moda.

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi alle 11.00 a Palazzo Bovara a Milano sono state presentate le novità che caratterizzeranno la prossima edizione. Oltre alla sorpresa-evento della mostra fotografica di Elsa Haertter intitolata “Viaggiare con la Moda”, MilanoVendeModa, fiera che, come ha sottolineato il Presidente di Expocts Adalberto Corsi, emerge per la sua creatività e innovazione, per la prossima edizione ospiterà, infatti, anche l’area Container.

Container segue le impronte di The Street, esposizione-evento che ha riscosso un grande successo durante la scorsa stagione a MilanoVendeModa. The Street, che vedeva protagonisti i giovani designer, torna ma ampliata a tal punto da caratterizzare l’intera manifestazione fino a sfociare nell’area Container.

Il progetto Container è realizzato in collaborazione con il Comitato Lombaridia per la Moda e la Piattaforma Sistema Formativo Moda, associazione che riunisce le scuole di moda di Milano e della Lombardia al fine di far conoscere e promuovere la cultura della moda e il suo sistema formativo in Italia.

Container è un nuovo format espositivo: si tratta di fornire a giovani emergenti un “contenitore” per esprimersi e proporsi sul mercato agli operatori nazionali ed internazionali che visiteranno la manifestazione. Container non ha una merceologia di riferimento ma è strutturata in maniera tale da essere in grado di reinventarsi completamente ogni sei mesi per fornire prodotti sempre originali e per proporre creatività sempre differenti.

Per questa edizione di Container sono stati selezionati progetti di studenti diplomati dalle scuole appartenenti alla Piattaforma, scelti, oltre che in base alla carica creativa, anche in base all’applicabilità delle collezioni alle esigenze di mercato. Verranno allestite delle case/tenda che occuperanno tutta l’area Container e che avranno all’interno ognuna il proprio progetto. Si tratta di case mobili che trasmettono un libero movimento della creatività ma che permettono anche a giovani emergenti di esporre le loro proposte laddove mancano luoghi fisici in cui far mettere le radici ai talenti emergenti.

Fonte: Eyesway

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>