Nasce WatchCouture: dall’incontro di Alberta Ferretti e Chopard

di La Redazione 0

Spread the love

Dall’incontro tra due sensibilità femminili molto concrete, quelle di Alberta Ferretti e Caroline Gruosi-Scheufele , nasce un nuovo modo di intendere l’orologio da polso femminile. Prezioso, inconfondibile, personalizzato è la prima versione di una nuova espressione del glamour: la WatchCouture.

Un gioiello molto prezioso che come un accento si fissa al polso con un nodo di chiffon morbido e delicato, nel puro significato femminile di inconfondibile segno di consapevolezza del tempo che scorre inesorabile ma che, con la volontà, si può anche fermare.

“L’idea che abbiamo avuto con Caroline è quello di unire il design, la tecnica, la precisione, l’eleganza e la preziosità degli orologi Chopard a una pratica di glamour che deriva dalla storia della Couture che, con caratteristiche assolutamente diverse, riflette gli stessi canoni di design, tecnica, precisione, eleganza e preziosità con, in più, l’idea dell’unico. Un orologio prezioso che fosse legato al polso da un fiocco, simbolo sintetico della couture, mi è sembrato il modo più pertinente di realizzare l’idea”, dice Alberta Ferretti.

“Dopo il nostro primo incontro al Festival di Venezia nel 2007, Alberta ed io abbiamo subito avuto voglia di collaborare con grande entusiasmo. Ciò che abbiamo fatto durante l’ultimo Festival di Cannes disegnando insieme un abito gioiello, ha riscontrato un grande successo sul tappeto rosso del Palais des Festival. Oggi sono molto felice di poter continuare questa bella avventura con Alberta proprio dove ci siamo incontrate, al festival del Cinema di Venezia. Questa volta si tratta di un orologio che abbiamo immaginato insieme e sarà realizzato nei laboratori di Chopard a Ginevra. La orologio-couture…abbiamo voluto realizzare un oggetto esclusivo, tra eleganza e glamour e con lo sguardo proiettato all’incontro dei nostri due universi. Io sono felice per questa nuova collaborazione, è sempre un grande piacere lavorare con Alberta: noi abbiamo in comune l’ entusiasmo, l’ energia e l’ amore per il nostro lavoro. ” dice Caroline Gruosi-Scheufele.
L’orologio verrà presentato a Venezia durante la serata di apertura del Festival del Cinema il 27 Agosto e indossato da una celebrity internazionale.

Descrizione dell’orologio: Orologio unico interamente realizzato in oro bianco e diamanti, impreziosito da delicati diamanti a goccia, annodato al polso da un nastro in satin.

Fonte: Ufficio stampa Alberta Ferretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>