Alberta Ferretti e Aeffe in Corea

di La Redazione 0

Spread the love

Aeffe Spa ha siglato un accordo di licenza di master franchising con SE International per la distribuzione in Corea dei marchi Alberta Ferretti e Philosophy di Alberta Ferretti. La durata del contratto con la società coreana è di cinque anni e prevede l’apertura di due shop-in-shop a marchio Alberta Ferretti, di cui uno entro la stagione primavera/estate 2010, e dieci a marchio Philosophy di Alberta Ferretti, di cui due entro la stagione primavera/estate 2009. Grazie all’accordo, il gruppo Aeffe darà un forte impulso alla propria politica di sviluppo della rete commerciale e sarà in grado di presidiare in maniera diretta uno dei paesi in questo momento più interessanti per il business.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con SE International, uno dei maggiori player di distribuzione in Corea – ha dichiarato Massimo Ferretti, Presidente di Aeffe Spa – in quanto questo ci permetterà di consolidare la presenza diretta di due dei nostri marchi strategici, Alberta Ferretti e Philosophy di Alberta Ferretti, in un paese ad alto tasso di crescita.
L’intesa rientra nella strategia del Gruppo di consolidare la propria presenza a livello internazionale legandosi a partner di alto profilo e più nello specifico nella strategia di espansione commerciale del marchio Alberta Ferretti che approda in Corea dopo le recenti aperture a Los Angeles e a Istanbul”.
“Siamo contenti di poter introdurre sul mercato coreano due marchi, Alberta Ferretti e Philosophy di Alberta Ferretti, già cosi ampliamente conosciuti ed acclamati dalla stampa e dalla clientela. Crediamo fortemente che l’ingresso di questi marchi in Corea, basato su uno stretto rapporto di collaborazione con il gruppo Aeffe e che prevede l’apertura di 12 shop-in-shop nei prossimi cinque anni, si traduca in un grande successo”, dichiara Sang Oak Han, Presidente del gruppo SE International.
Aeffe S.p.a., società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è stata fondata nel 1980 da Alberta Ferretti e da suo fratello Massimo, ed è oggi una delle principali realtà internazionali del settore dei beni di lusso, settore in cui opera attraverso la produzione e la distribuzione di marchi di prestigio come Alberta Ferretti, Philosophy di Alberta Ferretti, Moschino, Moschino Cheap and Chic, Pollini e Jean Paul Gaultier.
SE International è una società specializzata nell’importazione e distribuzione di marchi del lusso e della moda sul mercato coreano.
Fondata nel 2006 da Sang Oak Han, già Direttore Generale di Christian Dior Couture Korea, SE International gestisce la distribuzione sia delle linee Christian Dior Bijoux, Chloé scarpe, borse e Prêt-à-porter e Pilgrim accessori attraverso una rete di 19 boutique duty free in Corea sia di altri marchi sul mercato domestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>