MarediModa: a Cannes, e in anteprima a Monaco di Baviera, close up sui tessuti per mare e intimo

di La Redazione 0

Spread the love

Quella in programma dal 26 al 28 novembre presso il Palais des Festivals di Cannes è la settima edizione per MarediModa, rassegna focalizzata sui tessuti per il beachwear e la lingerie. Organizzata da una costola dell’Unione Industriali di Como, la manifestazione accoglie circa 130 espositori, tutti europei (31, invece, i partecipanti all’evento in Germania, ospitato all’interno di Palazzo Prisco nel capoluogo bavarese), con una netta predominanza di italiani: in scena le novità per la primavera-estate 2010, in una kermesse che intende andare al di là del momento espositivo propriamente detto.
Tra gli eventi à côté, una sfilata realizzata in collaborazione con Mittelmoda – in occasione della quale saranno premiati tre designer emergenti attivi nei settori underwear e moda mare -, ma anche un forum in programma il 26 novembre, dedicato alle future frontiere della creatività e dell’innovazione. Tra i relatori, spiccano i nomi di Michel Caillebotte (global marketing manager di Dow Fibre Solutions), Edith Keller (presidente del bureau de style Carlin International) e Michele Tronconi (vice presidente vicario di Smi). In questo contesto sarà tra l’altro presentato da 4T (Technology Textile Trend Team), gruppo di freelance che si occupa di progetti innovativi nell’active.

– Mare di Moda-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>