Vetrine con il mascherino. C’è qualcosa nell’aria…

di La Redazione 0

Spread the love

Edizione 2008-2009 della campagna storica di Legambiente contro l’inquinamento atmosferico e lo smog, per promuovere una mobilità sostenibile. Da dicembre a marzo mobilitazione per il diritto al respiro! Torna Mal’aria, la storica campagna di Legambiente sull’inquinamento atmosferico e lo smog, per sostenere la mobilità sostenibile. Riflettori puntati anche sull’inquinamento industriale: le politiche legate al contenimento delle emissioni inquinanti delle industrie, infatti, non sono rigorose come dovrebbero e lontane dai parametri europei. Di seguito alcune iniziative di protesta e sensibilizzazione, che si svolgeranno durante questo “lungo inverno” in tutta la Penisola. Iniziative e presidi nei principali siti industriali del nostro Paese per chiedere azioni concrete ai fini dell’adeguamento degli impianti, in molti casi obsoleti, e per la riduzione delle emissioni degli inquinanti, affinché siano conformati ai parametri europei.

Vetrine Antismog Shopping natalizio e manichini con mascherina antismog: in tante città italiane sono programmati i blitz di Legambiente per dire no all’inquinamento atmosferico che soffoca le nostre città sotto l’albero di natale.

www.legambiente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>