Carlo Pignatelli Uomo: collezione Autunno Inverno 2009 2010

di La Redazione 0

Spread the love

Orizzonti “stars & stripes” e sartorialità made in Italy per la nuova collezione di Carlo Pignatelli Uomo Autunno Inverno 2009 2010.

Di giorno cowboy, di sera anfitrione: l’uomo di Carlo Pignatelli è wild & smart.

E’ rude, coraggioso, un po’ spaccone, leale ed astuto. Ama le sfide, la libertà degli spazi sconfinati e delle terre selvagge, ma anche le luci soffuse dei night clubs e la frenesia carica di illusione dei tavoli da gioco…

I tratti distintivi dell’uomo Carlo Pignatelli Outside si colorano di suggestioni made in USA, che spaziano dalle cime innevate delle Montagne Rocciose ai pascoli del Montana, dalle spaccature del Grand Canyon al glamour di Las Vegas. La realtà dura della vita di frontiera si stempera nel piacere della trasgressione, nella convinzione che i sogni si possano avverare. Ed è un vero è proprio “American Dream”, con le sue sfaccettature più intriganti, a percorrere per intero la collezione Autunno Inverno 2009 2010…

Il cowboy contemporaneo sceglie un look solido e virile, che però lascia spazio ad un’eccentricità che è espressione di sicurezza e di carattere. Indossa giacconi a macro-check agugliati che riprendono i motivi delle coperte Navajo, maglie decorate da inserti in renna, stivali da ranger in vitello invecchiato. Oppure giacche in tweed Donegal sopra il jeans nappato. Al posto della cravatta, porta un sottile laccio in cuoio con il ferma-nodo ed i pendenti in oro, uguale a quello dei campioni di rodeo o dei ballerini di square dance. Ma si concede anche cappotti in volpe – e degni di Buffalo Bill – e pantaloni in suede. In alternativa, sceglie i long-johns superaderenti che slanciano la silhouette e si infilano nei camperos in rettile con i puntali in metallo sbalzato. Si lascia tentare dalle giacche allungate da teddy boys o da rockabillies, con i particolari in velluto, che risaltano per l’inconfondibile aplomb sartoriale, in un gioco di rimando tra impressioni western ed eccellenza italiana.

Nella collezione Autunno Inverno 2009 2010, la palette colori è calda e densa: sfumature sabbia, tabacco ed ebano; tonalità mostarda, vinaccia e rubino.

Carlo Pignatelli Uomo fa risplendere d’oro le tonalità della sera. Tuxedo e camicie brillano dei riflessi liquidi del lamé. E’ l’oro che rende irresistibile un uomo dal fascino un po’ canagliesco. Un uomo che a pieno titolo potrebbe far parte del mitico “Rat Pack”, il gruppo dei cinque showmen – Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Junior, Peter Lawford e Joey Bishop – che negli anni Cinquanta fece impazzire Las Vegas.

www.carlopignatelli.com
Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>