Senso Sicilia, Milano: abiti, creazioni e specialità dell’ isola

di La Redazione 0

Spread the love

La moda, il gusto e il glamour made in Sicily sbarcano a Milano in occasione di “Senso Sicilia“, l’iniziativa che mette in scena la creatività e lo stile di tre artisti dell’isola che, ognuno nel proprio campo, rappresentano l’eccellenza siciliana.

Gli eleganti saloni di Palazzo Visconti, nei pressi di piazza San Babila, saranno lo scenario d’eccezione che ospiterà, mercoledì 18 febbraio, le creazioni d’alta moda della collezione autunno inverno 2009 2010 della stilista palermitana, Francesca Di Maria, (FDM) abbinate ai gioielli artigianali disegnati per l’occasione da Francesco Geraci, anch’ egli palermitano e alle creazioni “food and fashion” dello chef Natale Giunta. Da qui, appunto, il nome dell’evento, “Senso Sicilia” che intende suggerire l’idea di un senso, quello siciliano appunto, che integri e sublimi i tradizionali cinque sensi, evocando sensazioni ed emozioni uniche.

“Sfileranno a Milano – ha spiegato la stilista – in un’anteprima della settimana nazionale della moda, 32 modelli, ispirati al rosso, al bianco e al nero, i colori della Sicilia, terra di contrasti, calda, sensuale e passionale. Si tratta di creazioni destinate ad una donna elegante, di classe, che ama distinguersi indossando capi unici, esclusivi e senza tempo. Tutti i modelli sono realizzati interamente a mano e con tessuti di altissima qualità.”

Testimonial della serata sarà l’indossatrice palermitana Maria Grazia Bonura, volto ufficiale dell’atelier FDM, approdata alle grandi kermesse nazionali ed internazionali.

Chiudono la serata le creazioni gastronomiche firmate da Natale Giunta, giovane chef siciliano alla ribalta nazionale con le numerose partecipazioni alla “Prova del cuoco“, che proporrà un finger food di specialità siciliane. Macco di fave con scampi e finocchietti, polpo con crema di ceci e carpaccio di tonno con mozzarella di bufala saranno alcune delle delizie offerte agli ospiti di Senso Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>