Undercolors of Benetton: collezione autunno inverno 2009 2010

di La Redazione 0

Spread the love

Generata da un’idea forte e comune di comfort, tecnologia e styling, la collezione Undercolors of Benetton per il prossimo autunno inverno percorre due strade divergenti per mood e spirito. C’è la via fashion, molto femminile e sexy, e in linea con i diktat di stagione. E c’è la via ironica, con capi per tutta la famiglia, che puntano sul divertissement scanzonato, sulle grafiche cartoon e la vivacità creativa del gioco. Entrambi i filoni si articolano in tematiche diverse, nate da precise ispirazioni o suggestioni d’atmosfera.

FASHION

Natural skin – Effetto seconda pelle per le tinte cypré e le consistenze evanescenti e soft, per i materiali setosi e carezzevoli; giochi di punti, di nervature, di trafori e pizzi delicati con pezzi in tricot di lana.

Paris nostalgia – Bianco, grigio e fiorati soft sul rosa e il lavanda di Provenza; frivolezze parigine nei pizzi, nelle maniche a sbuffo dei golfini da camera, nello jacquard delle fibre tubolari.
Black & white – Sui colori si sbilancia il nome, sullo stile parla la tecnica: jacquard che simula le stecche d’antan, tricot traforato che imita il pizzo, nylon fluido come seta e raso lucido scolpito con arte.
Hunting chic – Ricerca riuscita in un crescendo di colore; dal marrone al viola, dal melanzana al celeste anice, è un’esplosione di righe, di pois, di maculati, di loghi all over, di tartan per la pigiameria.

Microfibre, cotoni garzati o rigenerati costruiscono, infine, in questa collezione autunno inverno di Undercolors of Benetton, modellature basiche di mirabile effetto.

IRONIC FAMILY

The lion king – Rosa, grigio, verde mastice, azzurro e blu su cui dilagano il re e la regina della foresta. Pigiami e homewear per tutti, in pile e cotone garzato; jersey e microfibra tubolare per l’intimo molto basico nei modelli comfort, al limite dello sport activity.
Winter Sophie – Mascotte e tema solo femminile in bianco e verde acqua, con aggiunta di pizzi minimal, piccole rouches, fiocchetti piazzati. Tutto è caldo e soffice.
E per finire, la collezione Undercolors of Benetton Autunno Inverno presenta High fidelity – Macchie dalmata in positivo e negativo su bianco, nero, grigio e rosso Natale oppure combinazioni scozzesi dei medesimi colori. Top, slip, culotte, boxer, pigiami e tute per la casa di grande comfort e allegria.

www.benetton.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>