Nordkapp al 76° Pitti Uomo

di La Redazione 0

Spread the love

Nordkapp fa il suo ingresso nel mondo di Pitti Uomo, nella cornice fiorentina della Fortezza da Basso, forte dei consensi ottenuti in occasione della sua presenza alle passate edizioni di Pitti Bimbo, sarà protagonista della più importante vetrina della moda uomo, per la stagione primavera/estate 2010.
Il progetto Ultralight segue la freccia, simbolo inconfondibile dell’azienda romana, che punta verso una collezione colorata e funzionale, pensata per la stagione più frizzante e energetica dell’anno.
La collezione primavera/estate 2010 di Nordkapp in grado di incontrare il gusto vario di un vasto pubblico, mantenendo le promesse di qualità, superando le aspettative e incontrando il favore di un mercato fortemente segmentato e ricettivo, ripercorre le tre declinazioni Centogrammi, Airbag e Evolution, già utilizzate nella stagione autunno/inverno 2009/2010.
Il Centogrammi rappresenta la storia e la continuità del brand Nordkapp, in esso si riflettono la tradizione e gli elementi fondanti del marchio, che fa della leggerezza e della praticità la propria bandiera.

Alleggeriti nel peso, ma non nella qualità, sono due gli smanicati in piuma d’oca 90/10 white Japanese Standard, qualità top già proposta per la stagione invernale, presentati e affiancati da altri modelli di jacket imbottiti con una speciale ovattina, morbida e leggera.
Il nylon è il tessuto del jacket, disponibile nella versione classica o nella variante ripstop, che grazie alla sua caratteristica lavorazione è pensata per essere particolarmente resistente agli strappi.
Oltre al jacket, cavallo di battaglia ormai da molte collezioni, l’azienda propone felpe uomo e donna in puro cotone e personalizzate con patch istituzionale, t-shirt realizzate con tessuti leggeri e confortevoli (circa 110 gr/mq per l’uomo e 80-90 gr/mq per la donna) caratterizzate da stampe logo e polo in piquè fermo 100% cotone per l’uomo e per la donna in piquè confort, nel rispetto di una vestibilità più femminile.
L’anima tecnica e strutturata di Nordkapp è ripresa dalla linea Airbag, pensata per lo sport all’aria aperta, per la vita attiva e avventurosa.
I jacket sono in nylon ripstop, resistente e flessibile, foderati internamente in fresco e liscio popeline e imbottiti con morbida e leggera ovattina, che prende il posto della piuma, protagonista indiscussa della stagione più rigida.
Stampe grafiche, che caratterizzano la linea Airbag, personalizzano le polo in piquè dal taglio sagomato e le versatili felpe con la particolarità del nylon a rivestirne il cappuccio.
Capi per vivere la stagione in totale libertà, confortevoli, traspiranti, in tessuti naturali e tecnici, che grazie alla loro integrazione supportano con successo qualsiasi performance.
L’aspetto più sperimentale e fashion di Nordkapp si esprime attraverso la linea Evolution, declinata in jacket, felpe e polo.
I particolari a contrasto, del collo e dei polsi e le grafiche più cool caratterizzano le felpe in cotone, mentre le stampe sfumate sono il biglietto da visita delle polo in piquè.
Un occhio più attento alla moda anche per i jacket realizzati con un nylon molto leggero per giocare con le trasparenze, creando un fantasioso effetto di sovrapposizioni di colori.
Per la donna viene presentato un modello “trench” in nylon con imbottitura di ovattina leggera.
Evolution è una fucina dove le idee prendono forma, dove le intuizioni e le interpretazioni trovano una realizzazione.
Ancora una volta Nordkapp propone una collezione grintosa che pone in risalto l’intraprendenza di un marchio che non ha paura di rischiare sperimentando e stupendo.
La sua forza e la sua creatività si riflettono anche nella scelta dell’allestimento dello stand, dove la freccia rossa guida il visitatore verso il mondo Nordkapp, fatto di tradizione e innovazione, che convivono e interagiscono in un connubio perfetto, che regala capi che incarnano lo spirito del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>