Yoox.com presenta la t-shirt prodotta da Edun, azienda fondata da Bono e sua moglie, in edizione limitat

di La Redazione 0

Spread the love

yoox.com, la boutique virtuale di moda & design leader nel mondo, presenta un nuovo episodio di YOOXYGEN dedicato alla sostenibilità ambientale : a partire da ieri, 30 giugno, presenterà ‘‘ever.green’’, un’edizione limitata di t-shirt per uomo e donna, realizzate da celebrity e prodotte da EDUN LIVE, brand parte della società pioniere nella moda etica contemporanea EDUN Apparel, fondata da Ali Hewson e suo marito Bono nel 2005.

Le collezioni di t-shirt in 100% cotone organico avranno come temi il design, la musica e la moda e saranno disponibili in esclusiva su yoox.com. Tutti i ricavi della vendita saranno devoluti a Green Cross International, l’organizzazione non governativa ambientalista (ONG) già partner del progetto YOOXYGEN, fondata dal Presidente Mikhail Gorbachev.

La prima edizione limitata vede come designer Angela Lindvall, la top model americana conosciuta per il suo fervore nella lotta per l’ambiente e per il suo supporto a progetti a scopo benefico tra cui Collage Foundation.

La t-shirt riflette perfettamente la sua visione dell’ambiente: « la mia t-shirt s’inspira all’ombra degli alberi. Il nostro lato oscuro è ciò che a volte ci spinge a crescere ».

Nel marzo 2007, EDUN ha lanciato il marchio EDUN LIVE di magliette bianche. EDUN LIVE permette a EDUN di introdurre il commercio in Africa attraverso grandi volumi di vendita diretti al mercato dei consumatori. Le magliette sono prodotte al 100% in Africa dai campi dove viene raccolto il cotone fino alla fabbrica dove avviene il processo finale di stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>