Il bouquet da sposa: la moda li consiglia così

di La Redazione 0

Spread the love

Il bouquet da sposa tra i grandi protagonisti del giorno delle nozze e un’esperta di Matrimonio.it ci consiglia la scelta di una composizione floreale che sia in linea con gli ultimi trends e che tenga conto della stagionalità dei fiori.

Preziosa e capace di farsi ricordare, la composizione deve tenere conto della stagionalità dei fiori, rispecchiare le emozioni della sposa con le sue essenze ed esaltare l’eleganza dell’abito. Per chi vuole andare sul sicuro, calle, rose moderne, mughetti e dalia sono pefetti per un bouquet da sposa tradizionale.

I colori dell’autunno. Il bouquet da sposa autunnale si ispira alla cromia delle foglie degli alberi. Verde: scegliete eucalipto, hypercum ed edera. Rame e ruggine: se avete un abito nei toni albicocca o crema, osate un insieme proprio di sole foglie. Rosso: sperimentate mix di ribes, smilax, fragoline di bosco e peperoncino. Il risultato sarà un bouquet non convenzionale, ironico, indicato in caso di seconde nozze.

Il bouquet da sposa con i colori dell’inverno. Total white, dal bianco ghiaccio al bianco antico. Ranuncoli, ellebori, bucaneve, impreziositi da perline o coralli cristallizzati effetto neve. Se volete lasciare tutti a bocca aperta, accostate il bouquet bianco e iper romantico ad un vestito nero come quelli visti sulle ultime passerelle.

La stessa attenzione va dedicata agli addobbi floreali. Come spesso accade nelle stagioni fredde, se la chiesa è buia utilizzate fiori molto chiari per donare luce all’ambiente. Gerbere, lisianthus e lilium sono i più adatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>