Michele Miglionico veste Yasemin Sannino per il Concerto dell’ Alma Mater

di La Redazione 0

Spread the love

Grande successo per la “Prima” esecuzione planetaria del Concerto dal vivo nella Cattedrale Londinese di Westminster.

Tutto esaurito alla Westminster Cathedral, il tempio più importante dell’Inghilterra cattolica, per il concerto lancio dell’Alma Mater con la Royal Philharmonica Orchestra, il coro dell’Accademia Filarmonica Romana accompagnati dalla cantante solista Yasemin Sannino, vestita dallo stilista italiano Michele Miglionico.

La interprete italo-turca Yasemin Sannino è l’unica solista presente nell’album “Alma Mater”, che canta accompagnata dalla voce del Papa Benedetto XVI nella preghiera mariana del brano “Regina Coeli” (brano composto dal maestro Stefano Mainetti) e per tale occasione ha scelto di indossare un abito da sera rosso scarlatto in pizzo Chantilly e organza cangiante della linea Michele Miglionico Haute Couture.

Una raccolta di 8 brani tra preghiere, litanie, canti mariani, musica etnica e canti gregoriani ottenendo un mix elegante e moderno che ha ricevuto il plauso dal Papa Ratzinger.
A tale operazione hanno partecipato i compositori l’italiano Stefano Mainetti, l’inglese Simon Boswell e il marocchino Nour Eddine: un cattolico, un agnostico e un musulmano.
Il ricavato della vendita dell’album servirà a finanziare i progetti di istruzione musicale per i bambini bisognosi di tutto il mondo.

Michele Miglionico Couture
www.michelemiglionico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>