Silvian Heach presenta a Pitti Bimbo la nuova collezione Heach Dolls

di La Redazione 0

Spread the love

Collezione Heach Dolls Autunno Inverno 2010 2011: Il mondo in una collezione
Ricchezza di temi ed ispirazioni, che rende unica e speciale la collezione Heach Dolls di Silvian Heach per l’ Autunno Inverno 2010 2011: college style, reminescenze fiabesche, ritorno al folk, sport chic, sport fluo, “principessa delle nevi”… Grintoso o romantico bon ton o fiabesco, neo-folk o classy sport, … ogni tematica contribuisce a definire la personalità di una collezione davvero “global”.
RockandDolls. Da un lato look classico: gonne a pieghe e camicie bon ton, bomber twotones con patch di spugna da applicare un po’ ovunque, con segni di novità come il pantalone della tuta abbinato alla giacca in felpa. Abbinamenti di tendenza: maglioncini a rombi che diventano cuori su pantaloni skinny o tute stampati effetto jeans. Dall’altro il college guarda al rock, stile “Grease”, ed il nero diventa il colore portante. Giubbini chiodo in pelle o in felpa, stampe che richiamano cartoon, maxi scritte a contrasto su T-shirt e maglie, ricami, applicazioni. E ancora gonnelline tartan gonfiate da mille strati di tulle da portare con i leggings. Accanto al nero, verde brillante, rosso lampone blu calamaio, panna: nell’orizzonte materio si mixano jersey, ciniglia, felpa e maglieria smacchinata.

Making the Dolls
. romantici ma trendy i capi sembrano usciti dal baule della nonna: Micro.-fantasie provenzali, lane leggere e morbide, tessuti uniti e a fantasia per abiti e camicie arricchiti da passamaneria, mentre i capi spalla sono in lana grossa operata con borchie applicate. Scritte romantiche che richiamano le vecchie bambole di pezza. Ricchezza anche nelle declinazioni cromatiche: vinaccia, anguria, panna e beige. Mentre tra i materiali predominano i jersey uniti e fantasia, il denim lavato, ciniglia, cotoni, felpe e lane.
Seventy folk. Sguardo ai ’70 per le macro-fantasie floreali e geometriche, la lana lavorata grossa, gli sciarponi multicolor ed extralong, eco-pellicce colorate. Lo stile è libero, fluido, “confuso”,felice: mantelline gipsy, maxy pull, abitini, tracce denim. I colori sono quelli caldi dell’autunno: tabacco, terra, verde intenso, arancio, accanto all’immancabile bianco. La maglieria presenta trecce grosse ed intarsi, accanto al jersey multicolor e stampe che richiamano le fate dei boschi. Grossi punti in lana ricamati muovono il denim vintage.
Pop Princess. Merletti e ruches su felpe, jersey, ciniglie lane leggere e traforate definiscono lo stile sporty chic. La felpa nel classico grigio mélange è finita da balze di lana dalle lavorazioni più svariate. Ricami e stampe strass e lurex impreziosiscono le T-shirt. I piumini in nylon lucido sono finiti da pellicce allegre e colorate. Al grigio chiaro e scuro si oppongono i colori da favola: rosa, viola, ciclamino, lilla e panna.
Acrylic Color
. Il mood è active sport segnato da colori accesi come il fucsia, il rosa bubble, il blu elettrico, il rosso con sprazzi di nero e panna che declinano i jersey, le felpe e il denim colorato, così come full color sono piumini e giacconi. Macro scritte glitterate personalizzano maxi-pull e T-shirt, con arricchimenti di paillettes e perline che inventano un mood sporty glamour.
Ice Ice Baby
. Il bianco, con lampi d’argento non può che essere il colore must delle proposte per il grande freddo E sul candore del jersey, della ciniglia,della lana, del raso risplendono pietre preziose e filati lurex. E per festeggiare in modo… spumeggiante il nuovo anno ci sono i giubbini trapuntati in nylon, i capi in velluto liscio, i copri spalla in pelliccia.
Press Office GUITAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>