The Red Dress: su jilsander.com l’abito indossato da Tilda Swinton nel film “Io sono l’amore”

di La Redazione 0

Spread the love

In occasione dell’uscita mondiale del film “Io sono l’amore”, interpretato dal Premio Oscar Tilda Swinton e diretto da Luca Guadagnino, Jil Sander riedita il “Red Dress”, l’abito più significativo del film. In una limited edition di soli 7 esemplari, il vestito è in vendita in esclusiva su jilsander.com, Powered by YOOX Group.

The New Yooxer intervista Tilda Swinton e Luca Guadagnino, che raccontano il dialogo tra gli abiti cult di Raf Simons e le metamorfosi emotive dei personaggi. In esclusiva su The New Yooxer anche il video del backstage: la complessa psicologia dei personaggi, descritta attraverso un originale uso della fotografia e dello stile, scandita dalla colonna sonora di John Adams.

Io sono l’amore” porta in scena la vita dell’alta borghesia milanese. La famiglia Recchi vive secondo le rigide regole dell’aristocrazia, fino a quando Emma – Tilda Swinton rompe gli schemi innamorandosi di un uomo libero dalle convenzioni. Luca Guadagnino e Tilda Swinton hanno realizzato un film in cui le scelte di stile esaltano le rivoluzioni personali: il guardaroba di Emma Recchi definisce un contesto storico e sociale ben preciso, i colori sviluppano la trama lasciando spazio alle passioni. Un sottile evolversi delle situazioni, che si percepisce attraverso l’intensità dei colori degli abiti indossati dalla protagonista, interamente realizzati da Jil Sander per il film.

Io sono l’amore” verrà presentato il 19 marzo in Italia, il 9 Aprile in Gran Bretagna, il 18 giugno in America e a settembre in Francia e Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>